FUA 2013: SOLUZIONE?
....LA QUOTA PONDERATA!!!
Cari Lavoratori,
oggi si è riunito per la seconda volta il tavolo tecnico per "l'individuazione di nuove figure professionali da incentivare"...e siamo finalmente arrivati.!!!
L'amministrazione nell'ultimo incontro si era impegnata a portare al tavolo i numeri....sì i numeri relativi ai fondi FUA 2013 da distribuire, solo che i "firmaioli" "stranamente" si sono accorti solo oggi che i fondi da distribuire non si sono moltiplicati come i pani ed i pesci!!! E non coprono nemmeno ciò che era stato incentivato fino al 2012!!! Ed in più hanno il probema di incentivare altre figure messe oggi sul tavolo dal capopartenza vigile coordinatore, al capoturno provinciale per passare ai RUP del procedimento degli acquisti e quelli del Personale e del TEP....e chi più ne ha più ne metta!!!
Ah, dimenticavamo i poveri Informatici...!!! chiamati una domenica si e l'altra pure...., che purtroppo non verranno incentivati perchè per loro è meglio parlare di reperibilità e creare l'istituto contrattuale....quando esisterà la possibilità di un nuovo contratto...forse nel 2021!!!!
SEI CAPOPARTENZA? SEI VIGILE COORDINATORE? ....BENE!!!
SEI VIGILE ESPERTO?.....RIPASSA IL PROSSIMO ANNO FORSE SARAI INCENTIVATO!!!
SEI PRECARIO? DEVI LAVORARE GRATIS E SPERARE CHE QUALCUNO TI CHIAMI!!!
IL CONCETTO CHE FINO AD OGGI HA MANTENUTO FORTE IL SOCCORSO NEI POMPIERI È QUESTA FAMOSA PAROLA: SQUADRA!!!
QUESTO SIGNIFICAVA CHE SUL CAMPO SI ERA TUTTI UGUALI!!!
DA OGGI IL CONCETTO È CAMBIATO: NON CI SARÀ PIÙ UNA SQUADRA....MA IL TUTTI CONTRO TUTTI (TOGLI ALL'AUTISTA E DAI AL CAPOPARTENZA, NELLA STESSA SQUADRA... E VEDI COSA SUCCEDE!!!!)
AL TAVOLO TECNICO È VENUTA FUORI UNA ULTERIORE PREOCCUPAZIONE: LE NUOVE ASSUNZIONI (GIÀ FATTE)!!! APPENA ARRIVATI...È GIÀ SI APPROPRIANO DEL FUA ALTRUI...!!!!
Vista la presa di posizione, di amministrazione e "firmaioli" siamo arrivati alla soluzione: arriveremo a distribuire il FUA attraverso la quota ponderata!!!
Sei produttivo? Quanto produci? Sei presente? Quanto sei presente?
...ti calcoleranno la tua quota FUA su misura per te!!!