FORMAZIONE OBBLIGATORIA CORSO NBCR 2° LIVELLO

Roma -

 

Al Capo del Corpo Naz.le VV.F.
Ing. Gioacchino Giomi

Al Capo Dipartimento VV.F.
Ing. Alberto Di Pace

Alla Direzione Centrale per la Formazione
Ing. Gregorio Agresta

Alla Direzione Reg.le VV.F. Toscana
Ing. Giuseppe Romano

Al Dirigente Provinciale VV.F. Livorno
Ing. Claudio Chiavacci

Oggetto: FORMAZIONE OBBLIGATORIA CORSO NBCR 2° LIVELLO.

 

Spett.li Dirigenti.

In relazione all'oggetto giungono a questa O.S. segnalazioni da parte di personale VF del Comando di Livorno il quale risulta essere stato inserito d'ufficio all'interno del Corso NBCR livello 2 che avrà inizio il prossimo lunedì.

Questa OS si oppone fortemente a quanto sopra riportato poiché, come già recentemente evidenziato per il corso obbligatorio patente 3° grado Pistoia,non ritiene tali corsi essere obbligatori dal momento che non rientrano nel pacchetto dei “corsi di formazione di base” (come evidenziato dalla nota 0011454 del 03/04/2012 della Direzione Centrale per la Formazione, che ad ogni buon fine alleghiamo alla presente).

Invitiamo inoltre a tenere presente l'attitudine e le aspirazioni del personale così come previsto dal DL 217/2005 art.142 oltre al fatto che il corso in oggetto non è da assimilare a quelli previsti per l'applicazione del DL 81/08.

Per quanto sopra esposto invitiamo con urgenza a rimuovere il personale inserito d'ufficio nel corso NBCR 2° liv. Altrimenti saremo costretti a muoverci di conseguenza.

In attesa di un urgente e speriamo risolutivo riscontro si porgono i saluti di rito