FIRENZE STIAMO ARRIVANDO, STIAMO ARRIVANDO……FORSE

Padova -

Lavoratori,
siamo a raccontarvi qualcosa che è paradossale per non dire ridicolo.

Nel corso degli anni la nostra organizzazione Sindacale ha posto il problema di sicurezza su un' autoscala in servizio a Padova, la gloriosa VF 10825 immatricolata nel 1974, con guida a destra e senza cinture di sicurezza.
A garanzia degli operatori del soccorso abbiamo chiesto più volte che tale mezzo venga dismesso in quanto privo di tante sicurezze e accessori divenuti ormai di serie nelle autoscale recenti e per la fumosità eccessiva che emette.

Oggi la direzione Toscana ha richiesto un' autoscala in rinforzo a Padova (250 km di distanza solo andata) e il comando di Padova ha pensato di inviare un CS e un VP con l' autoscala sopra menzionata senza tener conto che così facendo mette a repentaglio la sicurezza degli operatori, costretti a recarsi ed operare a Firenze con un mezzo "storico" e non più adatto alla molteplicità degli interventi di soccorso.

Stiamo veramente toccando il fondo, una direzione (toscana) che non raddoppia i turni in regione per mancanza di fondi e chiede l' invio di personale e mezzi da altre regioni, di contro la nostra regione invia un rinforzo che andrebbe meglio al museo storico di Mantova che operare e prestare soccorso a Firenze.
Inutile sottolineare come gli alti vertici della nostra amministrazione in regione non considerino il pericolo a cui vengono sottoposti gli autisti che continuano a guidare mezzi insicuri.... tanto si sa che poi è sempre colpa dell' autista...
Continuiamo a sostenere che la direzione regionale non è in grado di organizzare il soccorso in regione, troppo impegnata con la riduzione dei centri di spesa (quello si che è importante)

Ma se è questa l’ attenzione che danno al soccorso, come possiamo pretendere che i nostri manager possano risolvere i problemi del riordino? Ma siamo sicuri che i nostri dirigenti siano manager ? A noi sembrano curatori fallimentari.