FERDINANDO...RE DI NAPOLI
Rettifica Ordine del Giorno n. 104 del 30/01/2016
Con la presente questa O.S. dissente parzialmente con quanto disposto dalla S.V. relativamente all’utilizzo degli automezzi targati VF con particolare attenzione al comma 2.
Qualora si effettua un rimpiazzo presso una sede e che comporta l’utilizzo del mezzo VF, è inaccettabile che si vieti al personale ivi comandato a trasportare eventuale altro personale VF della stessa sede o una sede prossima che comunque passa lungo il tragitto per raggiungere la sede del rimpiazzo.
Non si capisce quale sia la motivazione di tale divieto, sicuramente non di carattere assicurativo, poiché non risulta che nel capitolato d’assicurazione che ci sono clausole di esclusione del trasportato, tantomeno del personale VF.
Tanto è vero che con una circolare il Capo del Corpo ha chiarito che in occasione di sopralluoghi o altro, il personale non appartenente all’amministrazione è autorizzato ad usufruire del mezzo VF, quindi coperto di assicurazione.
Se vorremmo arrivare al paradosso anche Lei caro Dirigente quando utilizza l’autovettura di servizio e non è un conduttore ma trasportato, anche Lei non può usufruire del mezzo Vf se la motivazione è quella della copertura assicurativa.
Tanto premesso la scrivente chiede una rettifica del’’OdG in questione avendo cura di notiziare la stessa di ulteriori approfondimenti adottati dalla S.V.
Si coglie l’occasione di porgere cordiali saluti.