EXPO IN SEDE PROVINCIALE VVF PISA...

Pisa -

Al Dirigente Provinciale VV.F. Pisa
Ing. Ugo D’Anna
comando.pisa@vigilfuoco.it

e p.c.

Al Direttore Reg.le VV.F. Toscana
Ing. Agresta Gregorio
di r. toscana@vi gil fuoco. it

leggiamo con stupore l'Odg in oggetto chiedendoci come si possa redigere una
disposizione come questa “proposta di consulenza in convenzione” senza, ci
auguriamo per distrazione, rendersi conto di cosa stiamo parlando.

Niente in contrario a proposte di convenzioni che tendono a favorire i lavoratori che sono accolte positivamente, ma che un qualsiasi privato possa accedere alle sedi, dove gli venga anche predisposto locali e orari di ricevimento ben definiti ci appare eccessivo e completamente fuori luogo.

Questa OS, come altre, ha convenzioni con patronati, enti di assistenza, circoli
culturali, biblioteche, compagnie assicurative e studi legali.

Ci chiediamo quindi se, dopo apposita domanda, anche per tutti gli enti, aziende e studi legali convenzionati con Usb ella voglia mettere a disposizione appositi locali e orari per poter illustrare le proposte di questi ultimi a tutti i lavoratori. Chissà se il futuro delle sedi Vf si possa immaginare come una galleria commerciale, un centro dove poter passeggiare e cercare occasioni per la propria vita, una sorta di Expo

Tornando ad un ragionamento serio e consono all'attività dei Vigili del Fuoco, non riuscendo a capire perché spesso si generano corto circuiti nella gestione del Comando, lontano da noi immaginare tornaconti per carriere personali, siamo però a chiederle di rivedere completamente l'Odg 336, rientrando quindi in un ambito consono al ruolo che i Vigili del Fuoco hanno e devono avere. Nel caso contrario saremmo costretti a rivolgerci agli organi superiori.

Nell’attesa di urgente riscontro alla presente, si porgono Saluti di rito.