ESTORSIONE DELLE DELEGHE SINDACALI?!?! MA SARÀ VERO???

ECCO CHE LE SCA SONO NUOVAMENTE AL CENTRO DELLA SOLITA BUFERA

Lavoratori,

a quanto pare qualcuno “estorce” le deleghe sindacali… sarà vero??? Di fatto, comunque, le scuole centrali sono sempre al centro di situazioni “strane” che difficilmente sono spiegabili!!! Anzi che praticamente l’amministrazione non chiarisce mai!!!

Certo che CAPANNELLE tra “pizzini”, “estorsioni” e “letterine che circolano” non è che il tutto rappresenti proprio quell’ambiente di correttezza che l’amministrazione vuol far credere. Per lo più presso alle scuole vi è un via vai di camion di sabbia che ininterrottamente sistemano le cose!!! Tutti sanno??? Nessuno parla??? Eppure qualcuno scrive!!!

Allora visto che qualcuno scrive forse l’amministrazione dovrebbe cominciare a far luce su cosa succede presso le scuole centrali… anche solo per tutelare tutti i lavoratori che a diverso titolo (discenti, istruttori, amministrativi, ecc…) sono onesti. Perché se è vero anche questo fatto, denunciato, la cosa diventa parecchio grave!!! L’eventuale reato di estorsione delle deleghe sindacali si configura nel codice di procedura penale… quindi stiamo attenti sia alla veridicità dell’accusa fatta sia al relativo fenomeno di “degrado  sociale” che le scuole rappresenterebbero se ciò corrispondesse al vero!!!

L’amministrazione, visto la sua attenzione all’immagine, dovrebbe capire che non è marciando che si diventa belli e bravi ma lo si è attraverso la cura di processi di trasparenza e correttezza nei confronti dei lavoratori.

USB comunque ha chiesto all’amministrazione di capire meglio cosa succede!!! Ci risponderanno??? Sicuramente si… del resto chi mette in dubbio il proverbiale “senso civico” della nostra amministrazione!!!