ESITO RIUNIONE Osservatorio Bilaterale per le politiche della sicurezza sul lavoro e sanitarie

Grosseto -

In data 15/05/08 si è svolto presso l’ I.S. A. la sesta riunione dell’Osservatorio Bilaterale per le politiche sulla Sicurezza del Lavoro e Sanitaria. In riunione si è provveduto ad approvare il verbale redatto il 03/04/08 dal quale a conclusione del lavoro svolto dai componenti della commissione è stata inviata  al Capo Dipartimento una lettera dove si chiede il numero dei Comandi in regola con gli obblighi delle nomine ed elezioni delle figure previste dalle norme di sicurezza vigenti ( Medico Competente, RSPP, ASPP, RLS ) e laddove dovessero esserci irregolarita’ si intervenga affinché sia attuata la normativa.

La presenza alla prossima riunione dell’Ossevatorio di un qualificato dell’Ufficio Sanitario e dell’Area Telecomunicazioni e Statistica insieme ai quali affrontare e possibilmente concordare alcune proposte di analisi per effettuare studi al fine di individuare ed accertare patologie professionali o particolari cause di logoramento psico-fisico legate all’eccessivo carico di lavoro per interventi, di poter disporre della pubblicazione degli ultimi tre anni fatta dall’amministrazione “Studio statistico degli infortuni professionali nel CNVVF” per analizzare i dati relativi agli infortuni professionali del personale operativo.

Nella riunione del 15/05/08 venivano avanzate nuove proposte da approfondire ed inserire nel documento finale dell’Osservatorio nel prossimo incontro che si terrà il 23/06/08 all’I.S. A.

 

Si allega la bozza del verbale della VI riunione dell'Osservatorio e le lettere  inviate al Capo Dipartimento con riferimento alla V riunione.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni