EMERGENZE MALTEMPO, C'E' CHI SI LAMENTA MA NOI SIAMO 20 UNITA' PER TUTTA LA PROVINCIA

Carrara -

Nella giornata di ieri 27/02/2024 la provincia è stata interessata da una perturbazione con conseguente emanazione di allerta arancio per rischio idrogeologico.

Come era previsto per i nostri Vigili del Fuoco la giornata è stata sin dalla notte intensa con molteplici richieste di aiuto da parte dei cittadini.

Come O.S. c’è dispiaciuto molto leggere sui social alcune lamentele da parte dei cittadini, ma vorremo spiegare brevemente che il dispositivo di soccorso provinciale VVF di Massa Carrara attualmente conta 20 unità in servizio diurno dalle 08:00 alle 20:00, e 20 unità nel notturno dalle 20:00 alle 08:00, suddivise tra Massa, Carrara e Aulla.

Con questi numeri i nostri pompieri devono fronteggiare molteplici difficoltà, e certo che non dipende da loro, ma dalla politica che non si rende conto che il soccorso dovrebbe essere una priorità.

Quindi a quei cittadini che si sono lamentati chiediamo di riflettere e di capire che i pompieri sono 365/365 giorni a servizio di tutti e che anche tra mille difficoltà non lasciano indietro nessuno.