EMERGENZA COVID19
TAMPONI ED ESAMI SIEROLOGICI
A SALVAGUARDIA E TUTELA DEI VVF
Le lettere inviate da USB VVF Piemonte congiuntamente ad altre ooss, ed anche singolarmente, al Presidente della Regione, all’assessore alla Sanità, alla giunta regionale, ai gruppi di maggioranza e minoranza, hanno trovato riscontro positivo da parte del Gruppo del M5S ( Costanzo e Matrisciano, Camera e Senato) che si sono impegnati, ritenendo assolutamente condivisibili le nostre richieste, di rappresentare le istanze dei Vigili del fuoco in tutte le sedi opportune.
Al momento è stato chiesto, da parte del Consigliere Regionale Sacco (M5S), in commissione Sanità Piemonte all’assessore Icardi come intenda monitorare gli infetti fra i vvf ed altri lavoratori esposti nella fase emergenziale.
Inoltre che venga emessa anche in Piemonte un’ordinanza come quella adottata in Toscana che prevede i test per il maggior rischio espositivo e della esigenza di tutela della salute pubblica per i Vigili del Fuoco.
In attesa di riscontri positivi a livello Regionale e Nazionale esprimiamo un ringraziamento al M5S unico gruppo che al momento è portavoce dei Vigili del Fuoco.
Torino lì, 07/04/2020
Per il Coordinamento Regionale USB VVF
Giovanni MACCARINO