ELENCO DEL PERSONALE APPARTENENTE AL RUOLO DEI DIRETTIVI CHE ESPLETANO FUNZIONI OPERATIVE - ISTANZE DI TRASFERIMENTO ACCOLTE

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Salvatore Mario MULAS

Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Roberta LULLI

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO

Alla Direzione Centrale delle Risorse Umane

Prefetto Darko PELLOS

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, [già segnalata con nota  USB VVF prot. n.150 del 10-12-2019 riguardante la mobilità degli Operatori e degli Assistenti] apprende nostro malgrado come l’amministrazione sia stata celere e pronta per i trasferimenti in oggetto.

Di contro, per i trasferimenti del ruolo degli Operatori e degli Assistenti notiamo un totale disinteresse.

Troviamo tale comportamento DISCRIMINATORIO E VESSATORIO nei confronti dei Ruoli degli Operatori ed Assistenti.

Ricordiamo che la mancata attuazione di detti trasferimenti per i ruoli Operatore ed Assistente sta creando notevoli disagi in coloro che ne hanno diritto, disagi sia a livello familiare ma soprattutto economico.

Non vediamo ragione del perché vadano favorite alcune categorie di personale, escludendone e penalizzandone altre.

LO RIBADIAMO QUESTA E’ PURA DISCRIMINAZIONE.

Mettiamo al corrente codesta Amministrazione già da ora che qualora i suddetti trasferimenti non vengano attuati nel più breve tempo possibile ovvero non verrà data comunicazione entro il 31 Dicembre 2019 della  data di detti trasferimenti che dovrà avvenire non oltre il 20 Gennaio 2020  data in cui invece verranno attuati i trasferimenti dei ruoli dei Funzionari, ci vedrà costretti a far valere i nostri diritti in tutte sedi opportune.

La mancata attuazione di quanto richiesto comporterà nella sede opportuna la formale richiesta di risarcimento economico per inadempienza.

In attesa di urgentissimo riscontro si inviano i saluti di rito.

il Coordinamento Nazionale USB VVF