È INAMMISSIBILE………………!!!

Savona -

Lavoratori,

è proprio così, inammissibile, inammissibile che un distaccamento Portuale rimanga “chiuso” per quasi un mese, il mese di dicembre 2013. Purtroppo, visto la carenza di organico del distaccamento, il più delle volte, non era presente la squadra di condotta dell’unità navale, neanche in forma ridotta (3 specialisti).

La spending rewiev?!? E la mal gestione del servizio nautico, hanno portato alla soppressione dello stesso, mettendo a rischio la sicurezza del Porto, dei lavoratori e degli utenti. Inammissibile è che con tre (3) navi da crociera ormeggiate in Porto non sia presente la squadra di condotta e che con bettoline, carboniere, etc.etc. non sia presente il servizio nautico.

Ricordiamo anche, che oltre al Porto cittadino, abbiamo pure il terminal di Vado Ligure dove “lavorano”diverse navi passeggeri, petroliere, container e altro.

Come O.S. non riusciamo a capire perché non vengano stanziati fondi per il servizio nautico, o se sono stanziati, dove questi soldi eventualmente sono spesi, preferendo quindi un tipo di soccorso rispetto ad un altro. L’USB non è la prima volta che solleva il polverone, ma fino a ora la soluzione rimane sempre la stessa, quella di “chiudere” il Distaccamento Portuale.

Si spera, che nell’immediato futuro, siano prese opportune soluzioni in modo da non inficiare più sulla sicurezza del porto, della cittadinanza e degli utenti dello stesso.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni