DOPO IL SOCCORSO… ANCHE I SERVIZI (WC) SONO IN ALTO MARE… ANZI LATO MARE!!!
Lavoratori,
mentre il Coordinamento sta battagliando per un diritto leso, quello della vettura di servizio, che ha un carattere nazionale ecco che l’ordinario controllo di alcune “stravaganti” disposizioni ci fanno ritornare al serio problema delle sedi di servizio.
La sede aeroportuale, simbolo di degrado assoluto e di mancanza d’igiene è la punta di un iceberg che fa di Genova un luogo malsano dove di contro i lavoratori del soccorso devono vivere nell’attesa tra un intervento ed un altro.
USB più volte ha cercato di sensibilizzare l’amministrazione periferica, ultima volta è stato durante un tavolo di raffreddamento in direzione regionale, nel cercare di migliorare una condizione ormai inverosimile… ma con questa disposizione non possiamo che sorridere leggendo che si consiglia, in attesa di soldi che non arriveranno, di usare i servizi lato mare!!! Aggiungeremmo noi, ma con il solo spirito di ironia, “anche sotto vento”… in modo da evitare effetti collaterali!!!
Lavoratori qui a Genova la misura è ormai colma. Questa città è diventata, suo malgrado, il simbolo del dissesto idrogeologico del Paese, il simbolo della privatizzazione del soccorso, il fronte di lotta per la vettura di servizio, ecc.
USB CHIEDE IL RILANCIO DEL SOCCORSO TECNICO URGENTE E DICE NO AL RIORDINO
GIOVEDÌ 15 ASSEMBLEA IN SEDE CENTRALE
VENERDÌ 23 TAVOLA ROTONDA SU GENOVA E LA GESTIONE SOCCORSO
LAVORATORI SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE