DISTRIBUTORE CARBURANTE SEDE AEROPORTO DI PISA

Ing. Giuseppe ROMANO

Oggetto: distributore carburante sede Aeroporto

Egregio Dirigente,

oramai da diversi mesi l’impianto distributore di carburanti della sede è fuori uso a causa di guasti continui causati dalla vetustà e non manutenzione.

Da diversi mesi il personale è costretto a rifornire grandi e capaci mezzi aeroportuali con una pompa a mano, azionando una leva con moto perpetuo pescante. Da mesi il gasolio è trasportato su serbatoi improvvisati e di fortuna, non omologati a tale atto, dalla sede centrale a quella aeroportuale.

Ci chiediamo, al di là delle normative e della salute e sicurezza dei lavoratori, se questa situazione è tollerabile nel 2020 in uno scalo aeroportuale di 8° categoria, trascorsi mesi senza avere il minimo riscontro. Capiamo nell’immediato il disagio e lo accettiamo, non accettiamo che a distanza di mesi non si sia posto in essere nessuna misura alternativa, una cisterna-distributore da cantiere noleggiata, un autorifornitore VF, un accordo con Toscana Aeroporti o 46° Aerobrigata ecc..

Le chiediamo pertanto di porre in essere iniziative concrete e immediate alla situazione in essere che va ad incidere in una sede già di per se disagiata per le condizioni igienico sanitarie della struttura e di lavori previsti ma sempre rimandati a data da destinarsi, una volta era Settembre 2019, poi Gennaio 2020, siamo a Marzo e ancora non abbiamo visto nemmeno un muratore aggirarsi in quegli spazi.

Si porgono i saluti di rito.

per il Coordinamento USB VVF

Claudio Mariotti