DISTACCAMENTO VIGILI DEL FUOCO AUGUSTA

Carmelo Barbagallo

A Tutto il Personale Comando VVF Siracusa

Agli Organi di Stampa e Televisione

Oggetto: Distaccamento Vigili del Fuoco Augusta (SR).

Egregio Signor Sindaco,

prendiamo spunto dalle sue parole espresse nel programma elettorale: il nostro obbiettivo è rendere Augusta una città vivibile, solidale a dimensione umana.

Bene, questo concetto esprime l’uomo al centro della dimensione umana, come misura di uno spazio tutto costruito intorno.

Noi uomini delle istituzioni dello Stato rappresentiamo il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al servizio della città di Augusta e dell’intera provincia aretusea. Istituzione storica universalmente riconosciuta alla quale ogni giorno la cittadinanza fa riferimento per risolvere quelle micro e macro emergenze che si presentano. Spazio o dimensione negata a noi operatori del soccorso, i quali viviamo dal oltre 40 anni i un capannone, edificio il quale è identificato come uno spazio dedicato esclusivamente ai lavori industriali artigianali, non adatto dunque per Vigili del Fuoco. Questo purtroppo è accaduto per numerose manchevolezze da parte di tutte le istituzioni locali che hanno ritardato la costruzione della nuova sede terminata solo nei mesi passati. Giova ricordare, ancora una volta, che i fondi sono stati elargiti dalla Regione Sicilia nel lontano 1993 Delibera numero 362/1993.

Il Coordinatore Provinciale USB VVF