Diritto di affissione.

Siena -

Al Comandante Prov. le VV. F. Siena

Ing. Albanese Antonio

Oggetto: Diritto di affissione.

Gentile Dirigente,

Come da Lei sottolineato con nota prot. 13762 del 31/10/2012 questa O.S. intende scusarsi per aver affisso al di fuori degli spazi consentiti un volantino che pubblicizzava un' assemblea dei lavoratori presso la Sede Centrale.

La stessa affissione veniva fatta in buona fede al solo fine di poter comunicare in maniera corretta con tutti i lavoratori.

Difatti proprio l'art. 3 del C.C.N.Q. 07/08/1998, da Lei richiamato solo in parte, afferma che:

I soggetti di cui all’art. 10. hanno diritto di affiggere, in appositi spazi che l’amministrazione ha l’obbligo di predisporre in luoghi accessibili a tutto il personaleall’interno dell’unità operativa , pubblicazioni, testi e comunicati inerenti a materie di interesse sindacale e del lavoro, utilizzando , ove disponibili, anche sistemi di informatica”.

Pertanto questa O.S. chiede il corretto rispetto delle prerogative sindacali e la completa applicazione del sopracitato articolo.

Ci aspettiamo dunque che l' Amm.ne fornisca delle idonee bacheche sindacali non solo presso la Sede Centrale ma anche presso tutti i distaccamenti e anche che vengano immediatamente iniziati i lavori per la creazione di una bacheca elettronica da mettere a disposizione di tutte lo OO.SS. con l'obbiettivo primario di tutelare correttamente gli interessi dei lavoratori come sancito anche dallo Statuto dei Lavoratori legge 300 del 20/05/1970.