DIREZIONE VVF LAZIO: articolo 28,comma 1,lettera f CCNL

Roma -

 

Alla Direzione regionale VVF del LAZIO

ing. Claudio DE ANGELIS

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI
 

 

Egregio,

risulta a questa organizzazione sindacale,il mancato pagamento di quanto in oggetto in particolare per quanto riguarda il personale trasportato; a tal proposito giova ricordare, che tale personale andando ad integrare il dispositivo di soccorso,trasporta i dispositivi di protezione individuale, che come specifica il regolamento di servizio, sono di proprietà dell'amministrazione e utilizzabili solo per ragioni di servizio, e vengono affidati al lavoratore che è tenuto, al corretto utilizzo e conservazione.

Per quanto sopra esposto, risulta evidente che il trasportato, viaggiando su mezzo dell'amministrazione, portando con se i dpi e l'attrezzatura dell'amministrazione, rientra a pieno titolo nell'articolo in oggetto, essendo chiaramente “destinatario di un apposito incarico di sorveglianza e custodia di beni dell'amministrazione”.

Per tanto la invitiamo a procedere all'immediato riconoscimento di tutti i trattamenti economici dovuti. In caso di mancato riscontro valuteremo, una soluzione stragiudiziale della vertenza, procedendo anche tramite procedimento monitorio nelle sedi giudiziarie competenti con aggravio delle spese a vostro esclusivo carico.

In attesa di riscontro si porgono i saluti di rito.

 

per il Coordinamento Regionale USB VVF

Emiliano Salcini