DICHIARAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE NAZIONALE USB VVF

Nazionale -

 

Al Ministro dell'Interno
Prefetto Luciana LAMORGESE

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento
Prefetto Laura LEGA

Tramite: Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Guido PARISI

Al Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott. Bruno STRATI

 

Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero nazionale della categoria Vigili del Fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

 

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del CNVVF chiede l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore.
Riteniamo sia assolutamente opportuno che ogni Dirigente locale non informi solamente le OO.SS. ma concordi con le medesime soluzioni condivise al fine di garantire a tutto il personale la fruizione del pasto in ambienti idonei e dignitosi, senza creare disparità di trattamento e di condizioni, vista la prossimità delle condizioni climatiche autunnali ed invernali, garantendo altresì che il personale assuma i dovuti apporti calorici per espletare le attività di soccorso senza pregiudizi derivanti dal mancato o inadeguato pasto, considerato che pervengono dai territori i più disparati provvedimenti non sempre in linea con i dettami contrattuali.
Si rappresenta inoltre, che la ditta fornitrice dell’appalto mensa dovrà garantire a tutto il personale le medesimecondizioni alimentari, senza diversificare la tipologia dei pasti e  garantendo il servizio nei luoghi concordati compresa la sanificazione.
Inoltre presso le Scuole Centrali Antincendi vi è una nutrita quantità di allievi, in arrivo e in partenza sprovvisti di Green Pass.
In ragione di quanto esposto, e di altro che ci riserviamo di esporre nella sede opportuna, dichiariamo lo stato di agitazione Nazionale e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente.
Si ricorda l'impossibilità di commettere atti pregiudizievoli prima che sia esperito il tentativo di conciliazione ai sensi della normativa in parola.

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF