ACCESSO AI LOCALI ADIBITI ALLA SOMMINISTRAZIONE DI SERVIZI DI RISTORAZIONE AL PERSONALE DEL C.N.VV.F.

Ogni Dirigente locale non informi solamente le OO.SS. ma concordi con le medesime soluzioni condivise.

Nazionale -

 

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento alla nota 16576 del 25/08/2021 di pari oggetto a firma del Capo del Corpo, ribadisce quanto già espresso durante l’incontro con l’Osservatorio nel garantire equamente il diritto contrattuale alla mensa a tutto il personale del CNVVF.

Riteniamo sia assolutamente opportuno che ogni Dirigente locale non informi solamente le OO.SS. ma concordi con le medesime soluzioni condivise al fine di garantire a tutto il personale la fruizione del pasto in ambienti idonei e dignitosi, senza creare disparità di trattamento e di condizioni, vista la prossimità delle condizioni climatiche autunnali ed invernali, garantendo altresì che il personale assuma i dovuti apporti calorici per espletare le attività di soccorso senza pregiudizi derivanti dal mancato o inadeguato pasto.

Si rappresenta inoltre, che la ditta fornitrice dell’appalto mensa dovrà garantire a tutto il personale le medesime condizioni alimentari, senza diversificare la tipologia dei pasti e garantendo il servizio al tavolo nei luoghi concordati.

Si ricorda con l'occasione, che presso le Scuole Centrali Antincendi vi è una nutrita quantità di allievi, in arrivo e in partenza sprovvisti di Green Pass.

In ragione di quanto in parola la scrivente chiede un incontro urgente e/o l'immediata riformulazione della disposizione a firma del Capo del Corpo.

Si rimane in attesa di riscontro.

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF