Da Wind-Manager a "Comandante" di Bari

Bari -

La fantasia di qualche Dirigente del Corpo non ha limiti, ma quando questa fantasia và a danno dei Lavoratori, bè mentre altri stanno a guardare l'RdB\CUB Vigili del Fuoco si attiva!

Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali

Area IX - Telecomunicazioni e statistica

Ing. Dino Poggiali

Sede: via Cavour, 5 00100 ROMA

Oggetto: convenzione telefonia cellulare personale dipendente CNVVF

In diverse occasioni la scrivente organizzazione sindacale RdB\CUB ha fatto valutazioni positive in merito alla convenzione telefonica con la nota compagnia di telefonia mobile. Tutto è perfezionabile e migliorabile ma riteniamo che questo servizio offerto ai dipendenti di questo Dipartimento, soprattutto in questa fase di recessione economica di tagli alla spesa ecc., sia gradito alla maggioranza dei lavoratori.

E' altresì apprezzabile in un ottica di risparmio della cosa pubblica a fronte delle direttive delle due precedenti leggi finanziare o della stessa politica adottata da questo Governo.

Dobbiamo però segnalare a questo Dipartimento che in alcune realtà, alcuni Dirigenti periferici non hanno attivato la convenzione proposta dallo stesso Dipartimento, convenzione che, vista la rilevanza nazionale garantisce anche una serietà ed affidabilità del servizio per gli stessi fruitori e cosa non da poco anche un risparmio per la stessa amministrazione.

Non ultimo il Dirigente del Comando di Bari, che ha attivato parallelamente una sua personale convenzione con altro gestore di telefonia mobile, convenzione che, dagli atti che abbiamo acquisito presso il Comando, non ha avuto seguito per i costi nettamente superiori, alleghiamo alla presente documentazione in merito.

Sarà cura di questa organizzazione sindacale verificare se vi sono gli estremi per un esposto alla corte dei conti o procura per verificare se esistono estremi di reato, in quanto il locale Dirigente oltre ad aver “offerto” ai colleghi un prodotto decisamente più svantaggioso, non è stato in grado di offrire l'affidabilità e la durata del servizio, e probabilmente questa sua vena imprenditoriale ha determinato un aumento dei costi sulle spese telefoniche dello stesso Comando.

Invitiamo questa Direzione a voler verificare per quanto di sua competenza, se vi siano altri Dirigenti  del Corpo con vena imprenditoriale, quale quello del Comando di Bari a non aver predisposto la convenzione nazionale o quanto me dato la dovuta informazione ai lavoratori.

Ed infine  invitiamo codesta Direzione ad adoperarsi nell’attivazione a tutto il personale cui ancora oggi non è stato permesso ciò, al fine di ottenere un risparmio di gestione sia da parte dei Dipendenti che da parte della stessa Amministrazione.

BASTA LAMENTARSI E' ORA DI METTERSI IN GIOCO
ISCRIVITI ALLA RDB\CUB P.I. VIGILI DEL FUOCO