CORSO PATENTI II CATEGORIA TERRESTRE – RICHIESTA CHIARIMENTI

Al Direttore Centrale per la Formazione

Dott. Ing. Domenico DE BARTOLOMEO

Oggetto: CORSO PATENTI II CATEGORIA TERRESTRE – RICHIESTA CHIARIMENTI

Giungono alla scrivente, segnalazioni preoccupanti circa un corso di patenti di II Categoria terrestre per la guida di mezzi targati VF.

Alla luce di quanto esposto appare oltremodo strano che in detto corso di formazione i discenti erano tutor assegnati alle SCA - atto non conforme a quanto previsto ed in uso al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Durante tale corso di formazione, qualora risultasse veritiero, il direttore del Corso era anche un discente dello stesso. A detto corso ci viene di difficile interpretazione la metrica utilizzata sia per la selezione, per la valutazione finale, per la finalità dello stesso.

In attesa di Vostro chiarimento vi chiediamo ai sensi degli articoli 22-28 Capitolo V 241/90 gli atti e/o verbali di conclusione dell'esame del corso patenti svoltosi in parola presso le strutture delle Scuole Centrali Antincendi. Il motivo della richiesta è legato al controllo della regolarità e per segnalare, eventualmente a chi di competenza, le criticità riscontrate dagli atti richiesti.

Si sottolinea che le evidenze possono essere prodotte anche in carta semplice (onde evitare aggravi di spesa), da inviare stesso mezzo all’indirizzo del mittente. Farà fede quanto da voi inviato in quanto Pubblica Amministrazione.

il Coordinamento Nazionale USB VVF