Corso patente III cat. DDS n°896-897-898

Milano -


al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Milano

Ing. Nicola MICELE

 

                                                                                                                      

Oggetto: Corso patente III cat. DDS n°896-897-898.

 

 

Egregio,

Con la presente, in relazione a quanto indicato in oggetto, l'Organizzazione Sindacale scrivente intende rappresentarle alcune criticità segnalate dai lavoratori del Comando.

Innanzitutto ci è stato segnalato che la maggior parte dei discenti sono stati individuati dal Comando in forma coatta e non su specifica domanda di partecipazione degli stessi.

Inoltre diversi discenti si sono trovati inseriti nelle DDS sopraindicate senza previa disponibilità a transitare giornalieri nei periodi di corso indicati.

Seppur la carenza grave di autisti presso il Comando necessiti di congrua soluzione si ritiene che,  essendo organizzazione del lavoro, i criteri per l’individuazione dei partecipanti ai corsi indicati  debbano essere oggetto di confronto con le OO.SS. rappresentative del Comando al fine d’individuare la soluzione più idonea e maggiormente condivisa.

Pertanto, per quanto sopra espresso, si richiede la sospensione immediata delle DDS indicate in oggetto e si richiede urgente incontro per definire, come previsto dalle corrette relazioni sindacali, una soluzione condivisa.

 

Data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta.

                                                                                                 

​per il Coordinamento USB VVF Milano

Enrico MONZINI