CORRETTE RELAZIONI SINDACALI. MANCANZA DI RISPOSTE

Ancora una volta, imperterriti, siamo costretti a sollecitare diritti sacrosanti per i lavoratori!

Passata la festa, ricevuti gli elogi, ora è tempo di risposte!

Siamo pronti allo stato di agitazione!

Catania -

Al comandante provinciale vigili del fuoco di Catania

Dott. Ing Giuseppe VERME

In riferimento all'oggetto, la scrivente organizzazione sindacale spesso si trova a sollecitare la mancanza di risposte a note inviate a questo Comando, addirittura protratte da mesi.

Di seguito, né citeremo alcune con importanza non di poco conto.

• Igienizzazione sanificazione mezzi di servizio. Oggi più che mai, è indispensabile, dopo interventi o periodi di lungo lavoro "vedi quello estivo" la sanificazione e igienizzazione dei mezzi di servizio, l'esposizione a qualsiasi tipo di scenario rende necessaria tale richiesta.

• Pulizia straordinaria sedi. Da anni non si effettua una pulizia straordinaria delle sedi, soprattutto la sede centrale, dove si è privi anche di alloggi dove posizionare gli indumenti umidi -nomex-, un pulisci stivali da intervento, un luogo dove sanificare gli elmetti (più volte si è detto che un obbligo per l'amministrazione è dare gli strumenti adatti ai lavori per avere DPI igienizzati e sanificati).

• Magazzino vestiario. Dopo svariati solleciti, ancora oggi, il magazzino vestiario risulta sfornito di moltissimo materiale come: antipioggia, nomex, calze, divise, materassi ecc..... La scrivente chiede a questo Comando, a cosa serve aggiungere il personale al magazzino, se l'inventario non è stato ancora fatto? Se l'inventario è stato fatto, dov'è tutto il materiale che manca?!?!

• IMPIANTI TECNOLOGICI DISTACCAMENTI.

Oggi, domani, sono arrivati! Sinceramente ci sentiamo un po' presi in giro.

Vorremmo sapere quale è la verità!!!!!

• Frigoriferi e climatizzazione distaccamento Sud, pulizia verde, suppellettili vari.

• Visite guidate - metropolitana, ospedale San Marco, galleria San Demetrio.

• Situazione mensa aeroporto - possibilità turnazione 24H temporanea

• Messa in sicurezza Sede centrale

• Distaccamento di Palagonia

Come sopra esposto, tante sono le richieste che questo Comando continua a lasciare inevase, ci auspichiamo vista l'importanza delle richieste, che la SV dia le risposte che i lavoratori delle sedi, Sud, Acireale, Paternò, Aeroporto, Centrale.

In attesa di riscontro, saluti.

Per il Coordinamento USB VVF Catania

Carmelo BARBAGALLO