CORRETTE RELAZIONI SINDACALI. MANCANZA DI RISPOSTE
Ancora una volta, imperterriti, siamo costretti a sollecitare diritti sacrosanti per i lavoratori!
Passata la festa, ricevuti gli elogi, ora è tempo di risposte!
Siamo pronti allo stato di agitazione!
Al comandante provinciale vigili del fuoco di Catania
Dott. Ing Giuseppe VERME
In riferimento all'oggetto, la scrivente organizzazione sindacale spesso si trova a sollecitare la mancanza di risposte a note inviate a questo Comando, addirittura protratte da mesi.
Di seguito, né citeremo alcune con importanza non di poco conto.
-
Igienizzazione sanificazione mezzi di servizio. Oggi più che mai, è indispensabile, dopo interventi o periodi di lungo lavoro "vedi quello estivo" la sanificazione e igienizzazione dei mezzi di servizio, l'esposizione a qualsiasi tipo di scenario rende necessaria tale richiesta.
-
Pulizia straordinaria sedi. Da anni non si effettua una pulizia straordinaria delle sedi, soprattutto la sede centrale, dove si è privi anche di alloggi dove posizionare gli indumenti umidi -nomex-, un pulisci stivali da intervento, un luogo dove sanificare gli elmetti (più volte si è detto che un obbligo per l'amministrazione è dare gli strumenti adatti ai lavori per avere DPI igienizzati e sanificati).
-
Magazzino vestiario. Dopo svariati solleciti, ancora oggi, il magazzino vestiario risulta sfornito di moltissimo materiale come: antipioggia, nomex, calze, divise, materassi ecc..... La scrivente chiede a questo Comando, a cosa serve aggiungere il personale al magazzino, se l'inventario non è stato ancora fatto? Se l'inventario è stato fatto, dov'è tutto il materiale che manca?!?!
-
IMPIANTI TECNOLOGICI DISTACCAMENTI.
Oggi, domani, sono arrivati! Sinceramente ci sentiamo un po' presi in giro.
Vorremmo sapere quale è la verità!!!!!
-
Frigoriferi e climatizzazione distaccamento Sud, pulizia verde, suppellettili vari.
-
Visite guidate - metropolitana, ospedale San Marco, galleria San Demetrio.
-
Situazione mensa aeroporto - possibilità turnazione 24H temporanea
-
Messa in sicurezza Sede centrale
-
Distaccamento di Palagonia
Come sopra esposto, tante sono le richieste che questo Comando continua a lasciare inevase, ci auspichiamo vista l'importanza delle richieste, che la SV dia le risposte che i lavoratori delle sedi, Sud, Acireale, Paternò, Aeroporto, Centrale.
In attesa di riscontro, saluti.
Per il Coordinamento USB VVF Catania
Carmelo BARBAGALLO