CORONAVIRUS - COVID19 - 2019-nCoV - SARS CoV2

CHIAMATELO COME VOLETE... MA NON ABBASSIAMO LE DIFESE

Alessandria -

Lavoratori,

Viste le preoccupanti notizie che ci giungono da altri comandi, nei giorni scorsi con lettere e verbalmente, abbiamo suggerito al comando, in senso collaborativo, alcune condotte da intraprendere per la tutela dei lavoratori e delle loro famiglie.

Oggi, constatiamo positivamente che, a seguito delle nostre proposte, l'amministrazione locale abbia celermente attivata la sanificazione dei locali sala operativa, sala crisi, servizi igienici, rimesse ecc. della sede centrale, oltreché una bonifica esterna nei piazzali di servizio e una sanificazione agli automezzi di intervento.

Ha incrementato la salvaguardia personale dotando i lavoratori di mascherine tipo medico per un utilizzo interno alle sedi.

Confidiamo, ne siamo certi, in un’estensione di questa profilassi anche nelle sei sedi distaccate.

A tutela di tutti i lavoratori saremo vigili al controllo che questo sia solo l’inizio di una abitudine ciclica da ripetere fino al termine dell’attuale situazione emergenziale.

Ora auspichiamo con la stessa sollecitudine anche una celere risposta sui tamponi per tutto il personale.

10/03/2020 Richiesta al comando sanificazione ambienti di servizio e automezzi vvf

17/03/2020 Richiesta ai vertici dipartimento, prefettura, dir regionale e comando, tamponi, sa nificazione ambienti e dpi personali

USB SEMPRE VIGILE SULLA TUTELA DEI DIRITTI E DELLA SALUTE

DEI LAVORATORI E DEI CITTADINI