Convocazione incontro tecnico per la prosecuzione della procedura negoziale finalizzata alla armonizzazione delle indennità del personale specialista non dirigente e non direttivo del CNVVF

Richiesta accesso agli atti ai sensi degli articoli 22-28 Capitolo V 241/90

Nazionale -

 

Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Guido PARISI

 

Alla Direzione Centrale delle Risorse Finanziarie

Dott. Fabio ITALIA

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Renata CASTRUCCI

 

 

Oggetto: Convocazione incontro tecnico per la prosecuzione della procedura negoziale finalizzata alla armonizzazione delle indennità del personale specialista non dirigente e non direttivo del CNVVF – Richiesta accesso agli atti ai sensi degli articoli 22-28 Capitolo V 241/90

 

Egregi,

in previsione della prossima riunione di cui all’oggetto, che si svolgerà in data 20 c.m., e in considerazione di quanto emerso nella riunione del giorno 8 u.s., con la presente s’inoltra istanza di accesso, al fine di prendere visione della  copia relativa ai rilievi/osservazioni del MEF,  afferenti alle indennità in parola, unitamente a quanto eventualmente richiesto da codesta amministrazione al riguardo.

Nella citata riunione del giorno 8 u.s. è stata fornita alle OO.SS. una bozza di ripartizione delle indennità di che trattasi, a parere della scrivente meno favorevole per il personale specialista rispetto alla precedente proposta, in ragione di rilievi e/o osservazioni che sarebbero giunte a codesta amministrazione da parte del MEF.

Tale documentazione è richiesta a tutela dei fini giuridici/economici del personale specialista del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, attese le prerogative della scrivente quale istituzione esponenziale di una determinata categoria di lavoratori, a salvaguardia di un interesse giuridicamente rilevante, e in ragione di quanto disposto dalla Legge 241/90  Art. 22-28 Capitolo V e s.m.i, nonché di quanto previsto dalla Circolare n°636 S104/1 del 25/03/2009 dell’Ufficio I Gabinetto del Capo Dipartimento. la scrivente, in riferimento all'oggetto, fa richiesta anche in carta semplice (onde evitare aggravi di spesa) da inviare via mail, farà fede quanto da voi inviato in quanto pubblica amministrazione. Il motivo della richiesta è legato al controllo della regolarità e eventualmente segnalare a chi di competenza quanto riscontrato o emerso dagli atti richiesti.

Quanto richiesto consentirebbe di avere una cornice normativa chiara, consentendo alla scrivente una precisa valutazione finalizzata a produrre una proposta circostanziata e puntuale, nel rispetto dello spirito di trasparenza e proficua collaborazione che ispira il rapporto tra le Parti.

Si rimane in attesa di riscontro.

 

 

il Coordinamento Nazionale USB VVF