Concorso per Capo Squadra, per la parte relativa al 40%

pari opportunità formative

Alessandria -

Comando Provinciale Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico Difesa Civile Alessandria

Direzione Regionale Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico Difesa Civile Piemonte

Oggetto: formazione comando di Alessandria.

La scrivente organizzazione sindacale RdB\CUB, con nota prot.rdb. 04/08 del 12 feb. 08, ha ritirato il proprio avvallo al piano formativo presentato da questo Comando per il 2008.   Apprese le intenzioni del Dipartimento nel pre-selezionare gli aspiranti Vigili al concorso per Capo Squadra, per la parte relativa al 40%, avvalendosi di titoli conseguiti attraverso il percorso formativo base, individuato dallo stesso Dipartimento e pertanto recepito dalle Direzioni Regionali e dai Comandi Provinciali del Corpo Nazione, riteniamo che il locale Dirigente debba garantire le pari opportunità a tutti i lavoratori di questo Comando.   Pertanto invitiamo questa Amministrazione a rivedere il piano formativo 2008 presentato e rigettato dalla scrivente organizzazione sindacale, eliminando una serie di percorsi formativi personalizzati, in quanto il Comando di Alessandria non ha recepito gli accordi regionali sulla formazione, e che lo stesso si attivi per garantire al personale operativo il raggiungimento degli standard formativi previsti dal Dipartimento.