CONCORSO INTERNO, PER TITOLI ED ESAMI, A N. 147 POSTI PER L’ACCESSO ALLA QUALIFICA DI ISPETTORE LOGISTICO GESTIONALE

Al Ministro dell'Interno
Prefetto Luciana LAMORGESE

Al Ministro Per la Pubblica Amministrazione

On. Renato BRUNETTA

Al Ministro Dello Sviluppo Economico E Ministro Del Lavoro E Delle Politiche Sociali

On. Andrea ORLANDO

Al Sottosegretario di Stato all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

On Carlo SIBILIA

Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Laura LEGA

Tramite:
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Alessandro TORTORELLA

Oggetto: Concorso interno, per titoli ed esami, a n. 147 posti per l’accesso alla qualifica di Ispettore Logistico Gestionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, riceve dal territorio numerose lamentele da parte del personale interno, che ha partecipato al concorso in parola.

Le lamentele si basano principalmente sulla valutazione operata ai danni dei “lavoratori”, dalla commissione esaminatrice, che a nostro parere, sono passate dall’essere troppo “generose” in passato ad oggi diventate troppo “selettive”. Senza tenere in considerazione che stiamo trattando di lavoratori con oltre vent’anni di servizio ed esperienza che sono sempre riusciti, ed a oggi riescono a portare a termine il lavoro a cui sono assegnati.

Non riusciamo a comprendere a cosa possa servire bandire questi concorsi, riservati al personale interno, se l’amministrazione dopo userà gli stessi non selezionati qualora l’esigenza di servizio lo necessitasse.

È pensiero della scrivente che certe formule alchimistiche nel Corpo Nazionale non possiamo permettercele!

Si rimane in attesa di un vostro riscontro.

il Coordinamento Nazionale USB VVF