Comunicato Stampa: Grande attestazione di solidarietà e di stima da parte dei cittadini nei confronti dei VVF

Ma la cittadinanza si è dimostrata interessata e solidale anche rispetto alle politiche di salvaguardia dello Stato Sociale che RdB mette in campo

Ravenna -

Grande attestazione di solidarietà e di stima da parte dei Ravennati, nei confronti dei Vigili del Fuoco aderenti alle RdB-P.I.

La delegazione ha raccolto, nonostante l’inclemenza della pioggia, oltre 200 firme di sostegno alla proposta di Legge di riforma della Protezione Civile contro il processo di militarizzazione del Corpo. Ma la cittadinanza si è dimostrata interessata e solidale anche rispetto alle politiche di salvaguardia dello Stato Sociale che RdB mette in campo: molte le domande sullo smantellamento del Sistema Sanitario Nazionale, sulla Scuola e sulla Previdenza Pubblica. Su questi settori si sta abbattendo infatti la scure di questa Finanziaria, in perfetta continuità con le privatizzazioni tanto care al Governo di centro-sinistra. Le cartoline da indirizzare alla Presidenza del Consiglio per il ripristino della “scala mobile” sono letteralmente andate a ruba. RdB è impegnata, a livello locale, contro la prossima privatizzazione “spinta” del Trasporto Pubblico ed ha proclamato per il 25/11 uno sciopero in segno di protesta contro la Legge Regionale dell’Assessore Peri che “regalerebbe” ai privati i beni immobili dell’amministrazione pubblica.