COME RICONOSCERE UN "FIRMAIOLO"
PER CHI VUOLE DIFENDERSI DAI SINDACATI “CORROTTI”, BASTANO SOLO DUE DOMANDE!!!
Lavoratori,
in verità tutti noi sappiamo chi sono i “firmaioli”, e abbiamo imparato a conoscerli grazie alle loro azioni giorno dopo giorno... siano essi confederali o gli “autonomi”. Lo spirito di questo comunicato è di darvi un aiuto nel riconoscerli e smascherarli, sperando che ciò vi possa essere utile a stare lontano da questi soggetti pericolosi e liberarvi dalla loro presenza. Partendo dal presupposto che è un “firmaiolo” chi ha posto il sigillo sul riordino del corpo nazionale, sappiamo con certezza che solo USB non ha firmato (allegato) e che quindi tutti gli altri presenti hanno accettato di buon grado quanto detto e scritto dall'amministrazione.
Naturalmente includiamo anche i “firmaioli con il dietrofront” (allegato) i quali hanno firmato il riordino e dopo 48 ore hanno tolto la firma (peccato che il riordino è diventato esecutivo la stessa sera con firma del sottosegretario e ministro); gli stessi, comunque, non hanno tolto la firma (anche se non ha valore prima firmare e poi togliere, in caso si fa al contrario) dall'operazione d'intenti che è l'applicazione del riordino!!! Ma come si può non firmare il riordino, a detta dei “firmaioli con il dietrofront” e lasciare la firma sull'operazione d'intenti?!?! Ma sono strani loro... oppure credono di prendere in giro i lavoratori???
Il “firmaiolo” (sia esso convinto o subdolo come il dientrofrontista) è colui che ha accettato le partenze a 3 unità, che ha detto si alla riduzione dei centri di spesa, che dice si alla chiusura delle sedi, che accetta le emergenze a gratis, è colui che vuole che la formazione sia fatta obbligatoria e con il nostro tempo libero, ecc.
Ma come facciamo a riconoscerlo??? Visto che si traveste, abilmente, da difensore dei diritti???
Semplice se voi fate a tutti i sindacalisti una banale domanda: ma questa firma è il sigillo del riordino???
Naturalmente vi sentirete rispondere in due modi diversi:
“firmaiolo doc”: “no... questa firma è solo la firma di un verbale di presenza!!!”;
“firmaiolo con il dietrofront”: “noi la firma l'abbiamo tolta!!!”.
Allora a questo punto, siamo a metà dell'opera, dobbiamo sferrare la seconda ed ultima domanda (quella decisiva): ma se a te il riordino non piace perché non manifesti e scioperi contro il riordino???Naturalmente, anche in questa occasione, vi sentirete rispondere in due modi diversi:
“firmaiolo doc”: “....#*@$&...]#@°...”;
“firmaiolo con il dietrofront”: “...............................”(di norma si registra solo un forte imbarazzo ed in alcuni casi anche la fuga, ma se registrate altre forme di risposta vi preghiamo di farcele pervenire).
USB UNICO SINDACATO CHE NON HA FIRMATO
UNICO CHE LOTTA NEI TAVOLI E NELLE PIAZZE CONTRO IL RIORDINO