COMANDO VVF MILANO ACCORDO CON ASL PER EROGAZIONE TAMPONI GRATUITI

Comandante Provinciale VV.F di Milano
Dott. Ing. Nicola MICELE

Oggetto: Accordo con Azienda Sanitaria Locale per erogazione di tamponi gratuiti solo al personale non vaccinato per gravi patologie mediche certificate

Egregio Comandante,
La scrivente Organizzazione Sindacale, reputa che tutti i colleghi vaccinati contro il COVID-19 abbiano dimostrato un forte senso civico e morale, compiendo un gesto sicuramente importante e generoso nei confronti di tutta la cittadinanza Milanese e soprattutto nei confronti degli stessi colleghi con cui si lavora ancora fianco a fianco quotidianamente. Per questo motivo ringraziamo tutti i colleghi del Comando Provinciale di Milano
che hanno voluto compiere questo gesto responsabile e che con molta probabilità ha contribuito a rendere meno pericoloso un ambiente di lavoro come quello delle sedi di servizio Milanesi, che in passato sono state colpite da molti contagi da COVID-19.
Dal 15 ottobre la normativa sarà ancora più stringente nei confronti dei cittadini e dei lavoratori non vaccinati.
Come Organizzazione Sindacale riteniamo doveroso che il comando abbia un occhio di riguardo per tutti quei colleghi che per alcune patologie o che per contagio Covid avvenuto di recente non possano ancora vaccinarsi; al Coordinamento USB di Milano preme sottolineare la situazione oggettivamente diversa, da chi il vaccino non può e non potrà ancora farlo e chi invece non ha voluto e non vuole tuttora farlo.
Per quanto appena sopra esposto, si richiede al comando di Milano di rendere possibile solo ai colleghi che non possono vaccinarsi a causa di patologie mediche certificate o per contagio avvenuto di recente, la possibilità di poter avere tamponi gratuiti e e continuare a lavorare con il green pass necessario e dunque come da indicazione del Capo del Corpo nella nota STAFFCNVVF n.15667 del 03 agosto 2021 intraprendere contatti con l’ATS locale per stipulare una specifica intesa finalizzata alla somministrazione rapida di tamponi stessi.
Per quanto sopra esposto, data la delicatezza dell’argomento, rimaniamo in attesa di una Sua pronta risposta rendendoci disponibili per un incontro costruttivo.

Milano, 24 settembre 2021

il Coordinamento USB VVF Milano