Colpi di coda, questione di dignità.

Palle e Birilli.

Firenze -

Accade che il Carro Schiuma Provinciale venga negato a Pontassieve perché un piccolo distaccamento non ne poteva garantire l' operatività; accade che adesso lo stesso mezzo sia assegnato a Calenzano, addirittura se la sede è chiusa si tollera che ci sia un autista reperibile per telefono che, all' occorrenza avvertito, esce di casa va al distaccamento, si cambia, (prende anche il caffè se è notte ed è assonnato) e con comodo lo porta sul servizio dove oramai non serve più. Accade che una sede come ovest sia tutta l' estate senza mezzo antincendi poi, in seguito a giuste rivendicazioni, gli viene assegnato il Defender “di Calenzano”. Ovest senza mezzo boschivo e rimasta metà estate. Accade che anche alla sede centrale venga meno un mezzo fuori strada, irreparabile perché l'Italia chiude per ferie a ferragosto; accade che Calenzano non possa invece rimanere senza, infatti si dispone la movimentazione di un Defender nuovo a passo corto con modulo antincendi da Grosseto direttamente a Calenzano senza passare per Capi Turno, Capi Garages etc. Pontassieve ha un mezzo cesso di campagnola, Calenzano il Top. Targa VF22xxx, due anni, praticamente come nuovo. Accade ancora che per la sceneggiata della sede Volontaria di Greve viene sottratto a Empoli un mezzo essenziale: l' Eurocity.

Avete mezzi vetusti, pieni di ruggine, poco efficienti etc ?? Bene, la soluzione è semplice, chiedete che trasformino la vostra sede in distaccamento Volontario e il comando (tramite Direzione, Dipartimento o corte Europea) cercherà mezzi nuovi o semi tali da Trento a Lampedusa, altrimenti in Francia ed Austria. Portate la buona novella a chi ha ancora il prosciutto sugli occhi o a chi, per problemi linguistici, pur di avere l'approvazione del capo, accetta di vendere i vostri interessi e anche qualche cos' altro (tra parentesi si tratta di parti anatomiche nostre).

Il Dirigente, candidato a Direttore della direzione Regionale dell' Abruzzo (prossimamente forse Direzione Volontaria sperimentale, ne riparleremo), accusa noi di essere prevenuti verso la componente volontaria, ci pare piuttosto che sia Lui prevenuto verso la componente Permanente.

La simpatia o l' antipatia è una questione di pelle.

LA DIGNITA', ANNI DI LAVORO CHE SI CANCELLANO DAVANTI A SCELTE POLITICHE ANZICHE' TECNICHE, E' UNA QUESTIONE DI P..LE.

Non ci pare ce ne siano molte a giro, venite con noi, seguiteci, stiamo andando al Bowling e li le palle girano.... e girano bene anche.

E' il momento di scegliere se tirare (fuori) le palle o …. fare i birilli.