Colonna Mobile Provinciale

La USB chiede un Piano di colonna mobile provinciale che si uniformi al Piano CMR Regionale completamente aggiornato nel 2012, dove si standardizzano i convogli e si pianifica la gestione dell'emergenza, visto che la gestione per il sisma Emilia Romagna ha presentato numerose lacune, colmate solo grazie alla disponibilità del personale, tanto più che Pisa è anche uno dei Comandi che ha la struttura logistica e di supporto della CMR.

 

Al piano vanno anche aggiunte regole chiare, certe e trasparenti sulla rotazione e impiego del personale suddiviso per qualifiche e specialità negli eventi di calamità.

 

Pisa -

Prot. N° 30/12 del 18 Settembre 2012

 

 

Al Dirigente Provinciale Vigili del Fuoco – PISA

Ing. Marco Frezza

e p.c. Al Direttore regionale Vigili del Fuoco

Ing. Cosimo Pulito

 

A tutti i lavoratori del Comando PISA

 

 

 

 

Oggetto: DDS 22 – richiesta chiarimento

 

La nota della Direzione Regionale Toscana n. 8755 del 18.5.2012, oltre ai modelli pubblicati nella Dds 22 come POS del nuovo Piano di Colonna Mobile Regionale prevedeva, come le è noto, la stesura di un piano di Colonna Mobile Provinciale aggiornato e armonizzato a quello Regionale entro il 30 Giugno.

Questa O.S. aveva già avanzato richiesta per la formazione di un gruppo di lavoro per tale scopo nell’incontro del 18 Luglio, tanto più che nella stessa nota il Direttore prescrive che “nella rivisitazione dei piani provinciali di colonna mobile si coinvolgeranno le rappresentanze del personale nei modi previsti dalla normativa vigente”.

Pertanto siamo a chiederle se tra la nota 8755 e la DDS 22 non ci siano della lacune da colmare, ribadendo la nostra disponibilità a contribuire alla stesura del Piano CMR Provinciale.