"COLONNA MOBILE INTERNAZIONALE E RESPONSABILI SICUREZZA SUL LAVORO"
C.M.I.
USB ha sollecitato una maggiore attenzione nella stesura degli ODG per non alimentare le ilarità del personale che, oltre a fare battute innocenti, si sente anche mortificato dalla superficialità con cui viene trattato da coloro che invece dovrebbero essere i riferimenti in ordine alla catena di comando.
Ci riferiamo in particolare ad un'ODG sul quale compaiono nomi di lavoratori assenti per lunghe missioni che in maniera assoluta potrebbero mai partecipare a colonna mobile internazionale di alcun tipo.
Pertanto USB consiglia maggiore attenzione dei collaboratori del dirigente, capi turno, che avrebbero fornito i nominativi dopo aver consultato il personale coinvolto, cosi come scritto sullo stesso ODG e cogliamo l’occasione per verificare anche i criteri di rotazione ed il coinvolgimento dei lavoratori interessati che hanno dato la propria disponibilità per la C.M.I..
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
R.L.S.
Risulta alla scrivente che i rappresentanti della sicurezza per il Comando di Pisa eletti o nominati negli anni precedenti non sono più in servizio presso questo comando.
Pertanto si richiede una nuova elezione a suffragio universale tra i lavoratori.