"COJONAVIRUSSE"

“la situazione è grave ma non è seria”

Ennio Flaiano

Alessandria -

Lavoratori,

visto il periodo pensavamo fosse uno scherzo di carnevale di cattivo gusto, ma una volta chiesti lumi al dirigente abbiamo avuto l’amara conferma che era tutto vero.

Ebbene sì il Comando provinciale VVF di Alessandria si contraddistingue in “autonomia gestionale” rispetto a tutti gli altri comandi della regione e del territorio italiano...nessuna informazione alle OOSS del Comando, non una disposizione scritta e avallata dal medico del comando come previsto dalle disposizioni ultime.

Inoltre al proprio interno si creano disparità tra lavoratori, chi lavora all’ufficio prevenzione, segreteria, personale, ragioneria, ricevimento ingresso, ecc sono lavoratori di serie B??

E poi vogliamo parlare della figura ridicola, fuorviante se non allarmante agli occhi delle persone che leggono o hanno letto questo cartello?

Da una parte tutto normale mentre dall’altra sembra quasi che gli “appestati” siano i funzionari stessi; se, invece, gli “appestati” fossero i civili? gli si consente di entrare in sede e raggiungere i vari uffici e propagare il virusse?

Evidentemente il personale SATI è sacrificabile; non è che qualche teoria sindacale riguardante il personale non in divisa sta facendo breccia nella dirigenza del comando?

Le altre OOSS, sempre così attente a quanto accade al Comando dove sono?

Telefonicamente abbiamo chiesto al dirigente di ripristinare la normalità in quanto dovremmo essere anche noi Vigili del Fuoco a rassicurare la popolazione di questa esagerazione mediatica scatenante paure e reazioni incomprensibili e ingiustificabili.

Alessandria lì, 28/02/2020

“la situazione è grave ma non è seria”

Ennio Flaiano

 

Il Coordinamento Provinciale