COCCIUTI SI...MA NON SCORRETTI!

"mica siam qui a pettinar le bambole" (cit.)

Palermo -

Lavoratori,

quando i nostri delegati territoriali decidono di intraprendere azioni sindacali attraverso gli Strumenti regolamentati dalle Normative attuali, il Regionale di categoria è chiamato a sostenerne le azioni e le iniziative, al fine di tutelare e garantire gli Interessi dei colleghi impegnati a rendere il meritato Servizio nei rispettivi Luoghi di Lavoro dislocati e persistenti in tutto il territorio.
Le vertenze territoriali misurano l'amara e triste realtà dei singoli Comandi provinciali, per cui vi è la necessità di prenderne spunto nel tentativo di prevenirne le criticità di rischio estendibile agli altri di Comandi; ci impegniamo giornalmente con grande rispetto Sindacale nell'analizzare nei minimi dettagli le problematiche esposte sulle annose questioni sollevate dai nostri territoriali: richieste, interpelli, interrogazioni, quesiti e chi più ne ha ... più ne metta.
Ma, ai limiti della tolleranza, NON ci è consentito permettere alla Dirigenza pro-tempore di calpestare il nostro operato, conquistato con sacrifici, a volte anche personali e familiari, solo perchè la sede Regionale di PALERMO è scomoda da raggiungere rispetto a quelle in posizioni geografiche più consone per qualcuno al comune luogo di ristoro per passarvi le vacanze, o per altri perchè meno distante dalla Sua Sede di Servizio  abituale; infatti e quanto ci risulta applicato nella scelta del centro Polifunzionale di Catania come Sede scelta con forme e modi che lasciano il tempo che trovano, per il caso di che trattasi.
A chi preferisce porsi con arroganza nelle scelte unilaterali, Noi della USB VV.F. Sicilia rispondiamo con un richiamo al rispetto del nostro di Lavoro. questa volta le "bambole" le consegniamo agli altri.
in allegato la denuncia sindacale USB VV.F. Sicilia inviata alla Commissione di Garanzia per il Diritto allo Sciopero.