CHE GELIDA PANCHINA! SE LA LASCI RISCALDAR...

Roma -

 

Stamattina nella sede Centrale del Comando di Roma abbiamo assistito ad una scena che ha dell’incredibile!!  Colui che dichiara sempre di essere sempre dalla parte dei Pompieri  ha invece dimostrato tutta la sua arroganza e tracotanza..  Il Signor Direttore Regionale del Lazio neanche ha messo piede fuori dalla sua splendida e fiammante macchina di servizio che ha iniziato ad inveire contro un vigilie prendendolo a male parole perché aveva semplicemente poggiato le sue terga su una piccola panchina metallica all’interno dell’autorimessa! Non contento ha ORDINATO con voce tuonante a due vigili di rimuovere immediatamente il corpo del reato: la panchina! 

La panchina è stata rimossa in tutta fretta per non destare le ire del Dirigente Generale! Il malcontento è iniziato a serpeggiare non capendo il perché di quel gesto.

Terminata la riunione il Direttore è risceso sul piazzale tutto tronfio della sua bella azione stringendo mani a destra e a manca. Gli è stato fatto notare che quello che aveva fatto non aveva nessun senso e che era intenzione di tutti rimettere la panchina al suo posto! A quel punto è trasfigurato sfoggiando il suo lessico colorito con parolacce e ingiurie degne di uno scaricatore di porto! Ha proseguito attaccando personalmente un delegato sindacale USB sul piazzale a calci in culo se la panchina fosse tornata al suo posto. La discussione è proseguita con urla e strepiti di ogni genere davanti ad un nutrito gruppo di persone. Al Direttore gli  è stato fatto notare con cortesia che i Comandi dipendenti dalla sua Direzione vivono problemi ben più gravi della panchina che per i poveri e pezzenti vigili del fuoco è semplicemente un luogo di aggregazione della sede del Comando di Roma.

A quel punto preso da un impeto è andato viso a viso con un Lavoratore dicendo che quello che lui ORDINA va rispettato e per lui togliere una panchina è semplicemente un ORDINE!! Io sono il Direttore del Lazio e qui comando io…chiaro!?!

 

PIÙ CHIARO DI COSÌ SI MUORE!  

 
IL DIRETTORE NON CONOSCE LA DIFFERENZA TRA
DISPOSIZIONE E AGGRESSIONE... VALUTEREMO SE PORTARE
ALL’ATTENZIONE DELL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA I FATTI ACCADUTI
AFFINCHÉ UN DIRIGENTE DEI VIGILI DEL FUOCO COMPRENDA LA
MACROSCOPICA DIFFERENZA!

 

 il Coordinamento Provinciale di USB VV.F. Roma