CASCINA: IL CIMITERO DELLE APS

Vigili del Fuoco PISA

Dott. Ing. Marco Frezza

Oggetto: dismissione-fuori uso automezzi

Con la presente siamo a chiederle quali siano le intenzioni di codesto Comando in merito al “cimitero” di automezzi che è stato creato nella sede di Cascina. Si contano oramai 15 automezzi in fuori uso con un danno di immagine e decoro notevole alla sede di Cascina ma anche a tutto il Corpo Nazionale, senza contare eventuali possibili contaminazioni ambientali.

Le chiediamo quindi di accelerare le procedure di alienazione con metodo urgente coinvolgendo nell'ipotesi la Croce Rossa Italiana, in grado di provvedere in tempi brevi con proprie procedure.

Nell’immediato si potrebbe sopperire alla situazione quantomeno coprendo con telonature le carcasse dei veicoli e cercando di tamponare eventuali contaminazioni ambientali.

Certi di un immediato riscontro alla presente, attendiamo risposte in merito, o ci vedremo costretti a coinvolgere il Corpo Forestale per la parte ambientale e gli organi superiori per risolvere la situazione.

USB VVF per il Coordinamento Provinciale

Claudio Mariotti – Alessandro Turini