CARENZA PERSONALE TECNICO

Salerno -

Lavoratori,

in allegato troverete la risposta del Comando relativamente alla problematica evidenziata dalla scrivente O.S. sulla carenza di personale tecnico.

Una risposta politica e scontata da parte dell’amministrazione, ma non di certo da parte del sindacato che DEVE lottare affinchè le problematiche evidenziate possano arrivare ai tavoli dovuti e cercare di risolvere la questione.

 

Se in una commissione non si presenta il Funzionario VF sicuramente non ci facciamo bella figura e molto spesso si elude la prescrizione di  eventuali servizi di vigilanza, qualora spettante, sottraendo al FUA di incentivarsi ma ancor più ne va della salvaguardia dei cittadini.

Se non riusciamo a garantire un servizio più efficiente al cittadino in termini di prevenzione incendi facendo in modo che la figura del VF va incontro alle loro esigenze, dobbiamo necessariamente acuire le azioni di lotta.

 

Già dobbiamo combattere contro un Riordino forzato e firmato dai soliti noti,  già si è deciso di accorpare diversi Comandi d’Italia, se si aggiungono le competenze che fino ad oggi sono del CFS, se si aggiunge un organico rasente e non rispondente ai parametri di altre nazioni d’Europa ( 1 VF su 1000 abitanti anziché 1 Vf su 15000 ) tutto questo significa una cosa sola:

 

la morte del C.N.VVF.

 

Lavoratori svegliatevi poiché potrebbe essere tardi

 lotta insieme a USB

 l’unico sindacato vicino a voi e al cittadino