CAR POOLING

Attenzione ricordarsi di raggiungere il numero passeggeri prefissato

Varese -

 

Lavoratori

Al Comando di Varese siamo al primo posto per le innovazioni.

Con l’ods n° 59 è partito da pochi giorni il CAR POOLING!

Cos’è si chiederanno alcuni…

 

Il termine inglesecar pooling, corrispondente in italiano ad auto di gruppo, indica una modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili  tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto.

Il car pooling del Comando di Varese specifica con l’ods n°59 che: l’uso dell’autovettura di servizio per l’invio in missione del  personale, salvo casi eccezionali, sia consentito solo se il numero di passeggeri compreso l’autista sia superiore a due.

In effetti nell’ods è stato specificato salvo i casi eccezionali: si ma quali sono???

Magari se durante il tragitto  si caricano degli autostoppisti allora scatta  l’autorizzazione all’utilizzo dell’autovettura di servizio???

Oppure portandosi dietro dei colleghi anche liberi dal servizio allora si e’ autorizzati all’utilizzo dell’autovettura???

Certo poi ci saranno i soliti colleghi furbi che caricheranno sull’autovettura dei pupazzi di cartapesta vestiti da pompiere per poter utilizzare di nuovo l’autovettura di servizio…d’altra parte bisogna raggiungere il numero fissato dal car pooling per utilizzare il mezzo!!!

Si ma se non si rientra nei casi eccezionali o non si raggiunge il numero di occupanti prefissato che si fa???

Si va a piedi?

In bici?

In monopattino?

Boh….lo vedremo intanto abbiamo chiesto chiarimenti in merito e attendiamo riscontro dal Comando.

In allegato Lett. USB VVF del 25-06-2013 e ODS n°59 Comando di Varese.

 

Per il Coordinamento Provinciale

Fabio MOLTENI

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni