CAMERATIII….DIETRO FRONT!

….prendiamo atto

Alessandria -

Lavoratori,

pensavate veramente che il dirigente venisse cacciato e sostituito? a seguito di un documento di denuncia da parte di ooss o meglio di certi segretari provinciali che spacciavano di essere stati a Roma alla corte di Alfano? …bhe a tutto c’è un limite e lo si è riscontrato nella riunione del 16/7.

Andiamo con ordine: la riunione è incominciata seguendo i punti all’odg, assegnazione vp 75° corso, ecc…………Per le 38 unità si comincia il teatrino e l’arrampicamento sugli specchi, tecnica SAF prediletta dai firmaioli. USB ha ribadito con forza che non concorda con la riduzione degli organici del comando previsti dal riordino del 9 aprile 2014, firmato da tutte le ooss, NON DA USB, nozione fornita ai presenti anche a qualche funzionario presente che faceva finta di non sapere, pertanto abbiamo chiesto cosa intende mettere in atto la dirigenza per ripristinare la legalità.       La risposta, ovvia, e stata che, con quello che si ha si fa, confermando di fatto la nostra tesi del fallimento delle riforme volute dai firmaioli e l’applicazione a geometrie variabili del riordino.

Secondo punto IL PEZZO FORTE

Lettera di osservazioni al dirigente (ma non doveva essere esiliato, cacciato?)

I vari punti sono stati smontati uno ad uno ridicolizzando i firmaioli, addirittura costringendo il segretario regionale cils giunto da Torino probabilmente per salvare l’incapace rappresentante provinciale, che ha subito una sonora lezione dal dirigente per non dire badilate di m…a, a continuare a prendere atto…cercando a fatica di ricomporre la serenità (ma questo dirigente non dovevano cacciarlo o sostituirlo?)  Vi siete persi scene esilaranti, da morire dal ridere, penosi e ridicoli.     Il tutto x una battuta su un’uscita SAF, USB non è entrata nel merito se non comunicando preoccupazioni per questo settore in quanto prox settimana c’è incontro a Roma x revisioni che... se sono simili a quelle dei sommozzatori……

CENTRI DI SPESA

Anche per questo capitolo evidentemente i firmaioli locali non erano al corrente di quanto sottoscritto a livello nazionale imputando al dirigente le colpe che andrebbero ricercate da altre parti, loro stessi in primis…Hanno puntato il dito accusatore nei confronti di una lavoratrice responsabile dell’uff. acquisti e il dirigente ha comunicato che ridurrà alcuni carichi di lavoro aggiungendoli ad altra lavoratrice che già collabora con ufficio. . i firmaioli prendono atto   USB si è riservata di valutare con la diretta interessata la fattibilità.

IMPIEGO VOLONTARI

Dopo varie critiche poco costruttive sull’impiego dei volontari, ha chiesto di rivedere le attuali POS che molto evidentemente creano difformità interpretative….i firmaioli prendono atto

TERZO VALICO

USB, come già detto in precedente comunicato, aveva sollevato le problematiche di intervento con mezzi e attrezzature  ora ripreso anche da altre ooss.   USB, oltre ad apprendere positivamente la notizia di un tavolo prefettizio x redigere piano emergenze gallerie in generis, ha nuovamente chiesto che la dirigenza si attivi per reperire mezzi e attrezzature (auto protettori ciclo chiuso). i firmaioli prendono atto

ULTIMO PUNTO ART 83 DPR 64/2012 sollevato da USB

Visti recenti episodi, ma anche in tempi non lontani, che hanno visto impiegare i vvf  in operazioni congiunte con ff.oo., USB ha chiesto una rivisitazione delle POS esistenti proprio per evitare un impiego che consiste nella bassa manovalanza e assunzione di responsabilità di chi interviene sul posto. Per sfondare una porta, ad esempio, le ff.oo possono dotarsi di strumenti idonei (palanchini ecc) oppure possono precettare dei fabbri.

L’amministrazione si è resa disponibile e i firmaioli prendono atto

VARIE ED EVENTUALI

USB avrebbe avuto intenzione di parlare anche di altre cose lasciate in sospeso.     Siccome la prima parte ha portato via gran parte del tempo di discussione solo per poter far ritornare nei ranghi i firmaioli, ricalcitranti e invidiosi dei , risultati trasparenti ottenuti negli ultimi tempi da USB, cercando di riaccreditarsi presso il dirigente, abbiamo fatto un elenco di argomenti, che potete trovare nel verbale, sui quali abbiamo chiesto al dirigente di fornire delle risposte in tempi congrui, visto che è da settembre 2014 che li trasciniamo.

A voi colleghi facciamo presente che proprio queste sigle vi hanno portato dove siamo oggi, e non abbiamo ancora toccato il fondo … c'è un solo modo per farvi sentire, per non farvi prendere per il culo fino alla fine,

STRACCIATE LE TESSERE DEI FIRMAIOLI - PASSATE DALLA VOSTRA PARTE

PASSATE AD USB VVF