BUONI PASTO AL COMANDO DI MODENA

Dott.Ing. Cristiano Cusin

e.p.c al Vice Comandante VVF di Modena

Dott. Ing Walter Melotti

USB chiede con urgenza delucidazioni in merito al mancato caricamento dei buoni pasto relativi al mese di Febbraio e Marzo e alle modalità di assegnazione delle nuove tessere attualmente in distribuzione. La scrivente ha sempre avuto una posizione netta e contraria alla modalità con cui si è voluta camuffare la sottrazione di un diritto a scapito di lavoratori che lo erogavano (addetti mensa) e dei lavoratori a cui era destinato. Ora, per quel che ne rimane, interveniamo sulla base di quanto venuto a nostra conoscenza per contestare scelte dirigenziali sbagliate.

- Chiediamo: per quale motivo si è dato incarico al responsabile del magazzino di consegnare a mano a tutto il personale (distaccamenti compresi) le nuove tessere? Con tempi biblici e creando secondariamente un problema all’ufficio preposto al caricamento dei buoni pasto che dovrà quindi gestire tessere vecchie e/o tessere nuove.Bisognerà poi attendere che sia completata la distribuzione al personale per caricare i buoni congelati da febbraio?

-  Chiediamo se la modalità di sostituzione delle tessere, non si debba tradurre in un disservizio, dato il disagio arrecato al personale che dovrà nuovamente procedere all’attivazione e a comunicare nuovamente gli esercizi commerciali da inserire nella lista degli esercenti che accetteranno i buoni a loro discrezione. Facciamo presente che i soldi anticipati dal personale sono abilitati all’acquisto di ogni servizio e bene a differenza dei buoni pasto (50% della spesa solo sui generi alimentari)

Certi che questo Comando saprà dare adeguate risposte a quanto sopra esposto, ci riserviamo di presentare le nostre istanze allo scopo di evitare ulteriori disservizi.

Cordialmente,

Per il Coordinamento provinciale USB Vigili del Fuoco