BUON APPETITO

Milano -

Si fa per dire…

Che sul servizio mensa, avessimo il sospetto che ci prendessero per il culo (ops scusate… per i fondelli), era già da un po’ di tempo… ora ne abbiamo la conferma.

Vogliamo parlare dello stillicidio di inefficienze, disattenzioni, negligenze e chi più ne ha più ne metta, perpetrate nelle varie sedi del comando?

A seguito di nostra specifica richiesta, il comando risponde (vedi allegato) che ha inoltrato 10 contestazioni alla ditta appaltatrice, ma nessun sanzione.

Ma come? In tutto questo tempo dove un giorno si e l’altro anche, i Lavoratori hanno segnalato disservizi (senza parlare dello sguaraus da guiness dei primati del 2012), scopriamo che sono state inviate solo 10 (D-I-E-C-I) segnalazioni … e nessuna sanzione!?!...

E poi se leggiamo la DdS 241 ci scappa da ridere, per Marcello, per Darwin… e non parliamo per Linate, dove sono state fatte montagne di segnalazioni, sia per iscritto che per email.

E il comando cosa fa? Totò sulle manine e finita lì!...

Cosa pensare? incapacità?...inadeguatezza?...negligenza?...micio micio bau bau?...

E pensare che ci sono in ballo le gare per il prossimo appalto.

Cosa penseranno le ditte concorrenti? “se vinciamo nei VVF, a Milano è una pacchia… se “cappelliamo” basta chiedere scusa ogni tanto” (ma quante volte lo hanno fatto?) e dopo un pò avanti come prima.

Se poi aggiungiamo il problema dei buoni pasto, che spesso non vengono dati in tempo utile e i lavoratori devono anticipare di tasca propria i soldi per mangiare!....

E dire che a dicembre 2013 (vedi comunicato del 19/12/13), ci eravamo recati in DRL dove le lamentele erano state invece prese in seria considerazione, invitando i dirigenti periferici ad una vigilanza oculata del servizio.

Infatti più o meno tutti i comandi della Lombardia si sono adeguati, tranne Milano!...

Pensare che il tema di Milano EXPO 2015 sarà: NUTRIRE IL PIANETA!

...ma se qui non riescono a seguire nemmeno un appalto mensa provinciale!?!...

Che dire…invitiamo comunque i Lavoratori a tenere costante l’attenzione e segnalare anche alla scrivente i disservizi in questione, qualcuno prima o poi ne risponderà!...