Bozza riordino servizio SMZT Sedi dei Nuclei - Dotazioni organiche ed orario di lavoro. Nota del 21.12.2000 prot. n. EM 6571/3708. Richiesta di incont

Cercano di riordinare facendo diminuire i nuclei SMZ

 

 

Roma -

Malgrado il fatto che da anni e a più riprese la RdB abbia richiesto numerosi incontri, in riferimento all'oggetto, si fa presente che da parte di Codesta Amministrazione c'è stata la più completa disinformazione nei confronti di questa organizzazione sindacale, sia perché non è stata mai informata dell'istituzione della Commissione di studio e cosa ancor più grave perché non è mai stata messa a conoscenza dello stato dei lavori della Commissione stessa.

Adesso, a più di un anno dalle nostre richieste per aprire una trattativa sulla riorganizzazione del servizio sommozzatori, ci viene fornita una bozza che nei suoi contenuti e per certi aspetti,( orario di lavoro, riduzione dei nuclei e del personale), stravolge tutta l'organizzazione del settore e non solo. Con la prevista istituzione di un presidio per il contrasto delle situazioni comportanti rischio acquatico costituito da personale operativo presso i comandi provinciali si va ad interessare non solo il settore dei sommozzatori ma tutta l'organizzazione del lavoro del Corpo Nazionale.

Per le numerose ed importanti problematiche di che trattasi, prima di qualsiasi definizione, la scrivente organizzazione sindacale chiede un incontro da stabilirsi entro breve tempo.

Si rimane in attesa di un cortese ed urgente cenno di riscontro.

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni