BOZZA FUA 2013

I “FIRMAIOLI” PER L’ENNESIMA VOLTA TRADISCONO I LAVORATORI!!!

Lavoratori,

è stata oggi resa nota la 2^ bozza per la distribuzione del FUA 2013, non ci sbagliavamo…come organizzazione sindacale possiamo solo dire….”C.V.D.”, COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!

Sfogliando la bozza FUA 2013 da discutersi nella 2^ riunione con amministrazione ed OO.SS., convocata per il lontano 11 novembre p.v., salta subito all’occhio che questa amministrazione con l’appoggio determinante di quei sindacati che consideriamo a tutto tondo, “firmaioli” (mai più definizione fu azzeccata!), dei lavoratori SATI, non interessa nulla, anzi!!!

Dopo il “contentino”dello scorso anno dove inserirono, solo per calmare un po’ le acque che si stavano “agitando” (1^ assemblea nazionale SATI ‘autoconvocata’ a Bologna) un paio di figure SATI da incentivare, e dove contestualmente si impegnarono tutti (ovviamente USB non ha firmato l’accordo e nemmeno la coda della “dichiarazione di intenti”), con una dichiarazione di intenti allegata allo stesso accordo FUA 2012,  a riunirsi nel più breve tempo possibile per individuare nuove figure da incentivare anche tra il personale SATI… ecco che si mostrano per quel che sono…con una sorpresa (…sorpresa solo per chi crede alle favole!!!):

Ad un anno esatto dalla firma dell’accordo FUA 2012, ci ripropongono una brutta copia, senza nessuna modifica essenziale, dello stesso accordo, avendo i “firmaioli” con forza richiesto al tavolo di contrattazione, la cancellazione delle ulteriori figure SATI ipotizzate dall’amministrazione nella prima bozza FUA 2013 presentata alle OO.SS!!!  E per la serie, il danno oltre la beffa, I “firmaioli”, non solo non hanno tenuto fede nemmeno al minimo impegno assunto con i lavoratori,   tenendo sospeso il giudizio di quei lavoratori che erano in dubbio sul “se ritirare la propria delega o no”, ma hanno fatto di più: con il loro ostruzionismo hanno fatto sì che la distribuzione del FUA ai lavoratori slittasse al prossimo anno…con l’obbiettivo raggiunto di non incidere negativamente, con le proprie scelte, sulla “conta”  delle deleghe al 31.12.2015 per la rappresentatività sindacale del prossimo triennio!!!

Lavoratori, adesso è sotto gli occhi di tutti: i “firmaioli” hanno fatto modificare la bozza FUA, tornando indietro di un anno, ritrovandosi tutti concordi a “cristallizzare” la distribuzione del FUA al 2012, venendo così meno agli impegni pubblicamente assunti nei confronti dei lavoratori!!!

LAVORATORI FATE ANCORA IN TEMPO, PER I PROSSIMO TRIENNIO DI RAPPRESENTATIVITA’ SINDACALE, A RITIRARE LA DELEGA A QUEI SINDACATI CHE NON PENSANO A TUTELARE CHI GLI DA’ FIDUCIA, MA SI PREOCCUPANO DI TUTELARE LA PROPRIA POSIZIONE DI POTERE!!!