BLOCCO DI DUE ANNI PER I VIGILI IN PRIMA ASSEGNAZIONE. FACCIAMO CHIAREZZA!

Nazionale -

 

Cari Vigili del Fuoco,

in questi giorni state sentendo parlare sempre più spesso del blocco dei due anni a cui sarete soggetti dopo la prima assegnazione nei Comandi.

Occorre ripercorrere ciò che è accaduto da quando è stato istituito questo vincolo. Alcuni di Voi sono stati appena assunti nel Corpo Nazionale e ancora non hanno le necessarie informazioni per avere chiara la situazione.

All'inizio il blocco per la prima sede di assegnazione era di CINQUE ANNI.

Noi di USB ABBIAMO CHIESTO IMMEDIATAMENTE L'ELIMINAZIONE di questa norma. ALTRI SINDACATI, INVECE DI OPPORSI, HANNO CHIESTO LA RIDUZIONE A DUE ANNI. Festeggiavano e stappavano bottiglie per questa riduzione come se avessero vinto la coppa del mondo di calcio.

Noi continuavamo a dire che l’abolizione sarebbe stata l'unica cosa sensata, e che anche questi due anni avrebbero comportato danni ai Comandi ed ai Lavoratori.

(sul nostro sito troverete comunicati, note all’Amministrazione e video delle riunioni).

Arriviamo ad oggi. Noi di USB continuiamo a sostenere che il blocco va eliminato in maniera integrale e nel più breve tempo possibile. Gli altri godono per gli emendamenti farlocchi che lo sospendono SOLAMENTE PER UN ANNO E MEZZO.

Ma perché? Perché questo accontenta solo alcuni infischiandosene altamente di quelli che verranno dopo. Altri ancora vorrebbero eliminarlo solo per il Comando di residenza.

La solita logica miope e clientelare che non riesce a guardare oltre il proprio naso.

Tutte soluzioni non definitive che creano disparità di trattamento, ma che servono solo ad imbambolare i giovani Vigili del Fuoco. Questo specchietto per le allodole punta unicamente a gettare fumo negli occhi e tentare di accaparrarsi consensi.

 

QUANDO QUESTI NOBILI SIGNORI VERRANNO A CHIEDERVI L’ISCRIZIONE AL LORO SINDACATO RIDETEGLI BEATAMENTE IN FACCIA. APPENA VI SARETE RIPRESI DALLE GRASSE RISATE FATEGLI QUESTA DOMANDA SEMPLICE E DIRETTA:

PERCHÉ IL VOSTRO SINDACATO NON CHIEDE L'ELIMINAZIONE TOTALE DEL BLOCCO ED IL RIPRISTINO DELL'UNICA COSA CHE FUNZIONAVA NEI POMPIERI?

LA MOBILITÀ!

 

RAGIONATE PERCHÉ STANNO METTENDO LE LORO GRINFIE SUL VOSTRO FUTURO!

 

Per il Coordinamento Nazionale USB VVF

Enrico Mattiacci