BANDA MUSICALE O LOGGIA MASSONICA???

Nazionale -

Lavoratori,

dopo varie segnalazioni giunte in queste ultime ore, siamo venuti a conoscenza delle modalità di convocazione del personale della banda musicale VF.

Queste sono state fatte, prima tramite comunicazione telefonica dal vigile volontario Di Martile, il quale chiedeva conferma della presenza ad un numero non definito di personale, poi in un secondo momento, lo stesso, rettificava il tutto tramite un gruppo segreto su facebook di nome “ solo amici della banda musicale del cnvvf”, il contenuto del messaggio è questo:

Da quanto letto sopra, ci resta difficile inquadrare i ruoli di un vigile volontario e quello di un ipotetico Capo Dipartimento.

Queste che scriviamo sotto sono solo alcune delle tante domande che ci poniamo, ma sicuramente poche in confronto del “personale sottoposto ad ORDINI"

 

  • I richiami di tali vigili volontari da chi sono fatti?;
  • Queste operazioni sono già descritte dal DPR 76/2004 art. 18?;
  • In base a quale graduatoria?;
  • Quali sono i compiti dei vigili volontari convocati?;
  • Questi compiti sono descritti nel DL 139/2006 art.8, 9, 10, 11 e 12?; In riferimento al Dl 217 ed ai 30 elementi (art.148) chiediamo quale sia il decreto attuativo che istituisca la Banda Musicale dei VVF?
  • Quanto scritto sopra nel messaggio Facebook corrisponde al vero?
  • Se si, quanto disposto e fatto fino ad oggi è tutto contenuto nelle regole?

La USB da colloqui intercorsi con il sottosegretario e con il Capo del Corpo, in presenza dei bandisti, qualche mese orsono si era sentito dire di impegno all’istituzionalizzazione della Banda Musicale del CNVVF, ma a quanto scorre sopra, si è ritornati ad una situazione al di fuori di tutte le regole, e niente che possa configurare un vero futuro a chi fino ad ora ha dato molto per poter far nascere la Banda Musicale del CNVVF.

È con immensa vergogna nei confronti di un titolo onorifico, che scorgiamo cavalierati al lavoro... ma quale lavoro?!? Forse... quello in barba alle regole, quello in barba al minimo dei diritti dei lavoratori, quello che porta in giudicato il dipartimento mettendolo in una situazione di debito nei confronti di un musicista della banda stessa, e molto altro ancora ed ancora... che denunciamo il tutto!!!

Quale futuro si offre se non si sta nemmeno alle regole che ci si scrive da soli?

Quale fiducia dare ad una istituzione che rinnega se stessa ?

In base a quanto venuti a conoscenza, ci riserviamo di intraprendere azioni di vario titolo.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni