CONCORSI TRUCCATI NELLA BANDA MUSICALE DEL MAESTRO FACENTE FUNZIONE

CHI DIRIGE È IL CAPO DIPARTIMENTO

Nazionale -

Lavoratori,

è in arrivo un concorso per 30 persone da destinare alla costituzione della Banda musicale dei Vigili del Fuoco……..Dopo qualche anno di urla manifestazioni articoli di denuncia, ricevimenti dal sottosegretario e interrogazioni, eppur si muove mestamente quella macchina amministrativa così sofferente nel prendere un tale provvedimento…..Una conquista che nessuno darà merito a questa OS, anzi si farà come San Pietro.

Ma andiamo al dunque l’USB non sta gridando al proprio successo, anzi, è molto preoccupata perché ricorda bene che la Banda Musicale è composta da molto più di 30 elementi e tantissimi rimarranno a casa con il ben servito, è preoccupata perché non vi è traccia di una vera Banda, non è neanche lontanamente paragonabile ad una vicina Banda musicale.

Un provvedimento degno della peggiore dirigenza di tutti i tempi, un provvedimento tanto per fare o accontentare qualcuno e scontentarne tanti.

l’USB ha chiesto la costituzione di una vera Banda che riconosca il lavoro di coloro che in 15 anni si sono dati per l’amministrazione,  che riconosca le qualità musicali di chi ne ha fatto parte, il riconoscimento dei ruoli di orchestrale e maestro direttore, ma per quest’ultimo si inventano “l’orchestrale facente funzioni” cucito su misura dell’attuale “NON MAESTRO DIRETTORE” che sostituì “momentaneamente” l’attuale Maestro Direttore della Banda Marina Militare vincitore di merito di un concorso da direttore d’orchestra con tanto di requisiti, per come dovrebbe essere intesa questa figura musicale di alto prestigio.

Questo è un provvedimento disegnato e scritto su misura di alcuni, non ci sono dubbi, e invitiamo il mondo musicale a rivoltarsi contro questo scempio delle figure musicali dell’orchestrale e del maestro Direttore, si sta abbattendo la qualità e il prestigio di queste figure in maniera sostanziale solo per fare  favori ad personam.

Invitiamo tutte le bande Musicali ministeriali a dare contro questo provvedimento, che un giorno potrebbe svilire anche le loro di figure, lascerebbe un drammatico segno storico sul rapporto di lavoro e di riconoscimenti tra le figure di orchestrale,  direttore d’orchestra e l’amministrazione dando il via ad uno svilimento delle figure citate.

Altra domanda da porsi è, perché 30? Perché? Chi ha dato quel famoso numero 30 scritto nella 217 all’articolo 148? chi ne rimarrà fuori sa a chi dovrà ringraziare, visto che chi l’ha suggerito forse già si sentirà incluso in quel numero…..!!!

Sarà una gara fratricida, una indegna disposizione, una distorsione del merito e della dignità del lavoratore, del musicista, una svilente e umiliante istituzione di un Direttore d’orchestra in deroga alle capacità.

Ora pubblicheremo i 30 nominativi dell’ultimo richiamo e del Maestro che li ha gestiti, ci servirà come testimonianza di ciò che succederà con questo concorso, e quanti di questi  saranno inclusi, ma soprattutto se il Maestro ancora privo di tutte le qualifiche per poterlo fare ne sarà il primo o addirittura ancora il Maestro in deroga alle capacità…..  

LAVORATORE DELLA BANDA SEI ANCORA IN TEMPO PER FARTI SENTIRE, NON LASCIARTI ISCRIVERE A QUESTA ROULETTE RUSSA DOVE C’È IN PALIO IL LAVORO. NON LASCIARTI INGANNARE MA LOTTA PER CIÒ CHE È UN TUO DIRITTO.  

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni