Assunzioni: Informazioni importanti per gli idonei ai concorsi vigili del fuoco
Oggi, durante una riunione informale con il Capo Dipartimento, questi ci ha informato che....
Per l'anno 2004 oltre alle 500 unità previste dalla Finanziaria sarà possibile assumere altre 500 unità con i fondi della Tabella A.
Ciò indica che si vanno ad aggiungere alle assunzioni per il tour-over, altre 1000 unità.
Non è ben chiaro se anche per questo contingente le modalità di assunzione saranno quelle previste per i 500 stabiliti sulla finanziaria.
Ricordiamo che tali percentuali volute dall'amministrazione e contestate fortemente dalla RdB-Cub stabiliscono che il 50% dei corsisti verranno presi dagli ausiliari che termineranno il servizio di leva nel 2004 e il restante 50% verranno presi per il 75% dalla graduatorie del concorso a 184 posti e per il 25 % da quella del concorso volonari/discontinui.
E' chiaro, come sempre, che le assunzioni avverranno per "scelta e volontà dell'amministrazione" e verranno fatte con criteri a nostro parere anticostituzionali, penalizzando i partecipanti al concorso a 184 e 175.
Discontinui e idonei al concorso 184 ringraziate la Cisl e la Uil che con inganno vi hanno portato in piazza il 16 dicembre promettendovi assunzioni a volontà e invece come sempre vi hanno fregato bene bene.