ASSUNZIONI E RINNOVI CONTRATTUALI
16 OTTOBRE USB P.I. VV.F. ….. SCIOPERA!
Lavoratori,
La USB VV.F. NON intende fare passi indietro!!
Giorno 16 ottobre la USB Pubblico Impiego VV.F. scende in Piazza e per le vie di ROMA e contestualmente ha dichiarato una prima giornata di SCIOPERO Nazionale, rivendicando il Diritto al Lavoro attraverso il processo delle Assunzioni e il Diritto ad una equa Retribuzione necessaria a soddisfare i fabbisogni delle Famiglie di ogni singolo Lavoratore/Dipendente dei singoli Settori.
I Vigili del Fuoco sono un Corpo Speciale a cui è demandato il compito Istituzionale Inderogabile a NESSUNO; il Soccorso Tecnico Urgente!
La crisi degli Speculatori ha colpito gravemente la stabilità del Soccorso attraverso le procedure di blocchi delle assunzioni e turn-over anche nel nostro Comparto. Ormai è chiaro a tutti sulle difficoltà con cui giornalmente siamo chiamati a confrontarci; Nuclei dei Sommozzatori chiusi del tutto o ridotti alla ola copertura nelle ore diurne; drastica riduzione di personale nei porti, aeroporti e in tutte le sedi di servizio dislocate in tutto il territorio nazionale. Si pensi alla perdita di circa 150 unità nella sola Sicilia, alla riduzione delle unità VF dei Porti e del Nucleo Sommozzatori di Catania chiuso nell’orario notturno; si pensi anche alla riduzione dei centri di spesa i quali hanno imposto una drastica riduzione degli stessi da 118 a 18, smembrando pesantemente gli equilibri degli Uffici dei Comandi Provinciali i quali si sono ritrovati “spogliati” di oltre il 50% del personale Amministrativo.
Noi di USB P.I. VV.F. siamo gli UNICI a NON aver sottoposto la Firma al Documento di Riordino del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e per come tale siamo gli unici Legittimati a contrastare ogni tentativo di chiusura delle sedi di servizio così come previsto dal predetto Progetto; la nostra lotta continua incessantemente, con l’uso degli strumenti disponibili a rendere praticabile il Diritto a Manifestarlo; come ogni forma di protesta, la dichiarazione dello SCIOPERO è lo strumento estremo che ci consente di far valere la Voce dei Lavoratori colpiti dai provvedimenti di restrizione posti in essere dai “contabili” senza licenza d’uso; infatti la Sovranità spetta al Popolo nei modi e luoghi prescritti e non certo ad un “passaggio delle consegne”; condizione dei precedenti Esecutivi!!!
Giorno 16 ottobre la USB P.I TUTTA si incontra a ROMA per manifestare e chiedere a gran voce le Assunzioni e per il Rinnovo dei Contratti di Lavoro; gli stipendi dei Vigili del Fuoco hanno subito un pesante ridimensionamento dovuto sostanzialmente ai blocchi dei rinnovi contrattuali parte economica; condizione persistente da circa 8 anni, nonostante la Vittoria in Corte Costituzionale, con un danno incalcolabile alle irrevocabili esigenze delle singole famiglie per l’acquisto dei beni di prima necessità; abbiamo calcolato una perdita del potere di acquisto che si aggira intorno alle 595,00 € pro capite (nette) che tradotti in reali consistono a n° due rate Illegalmente assorbite; una potrebbe essere quella di un Mutuo per l’acquisto della prima casa e l’altra , es., il pagamento di un prestito per il Matrimonio di uno dei figli o pertinente.
In sintesi … stanno riducendo sul LASTRICO una delle categorie più amate dagli Italiani; gli Angeli del Soccorso; chi rischia la vita per salvarne altre; chi corre laddove TUTTI gli altri … SCAPPANO!!!
Ribadiamo e sottolineiamo l’importanza dell’evento in programma per il 16 p.v.; manifestazione a Roma in Piazza VIDONI, C.so Vittorio Emanuele II (Ministero Funzione Pubblica) e, importantissimo, SCIOPERO della categoria VVF dalle ore 09:00 alle ore 13:00 (nessuna trattenuta per chi aderisce) per gli Operativi e TUTTO il giorno per gli Amministrativi/giornalieri, in tutta Italia!
La USB VV.F. NON intende fare passi indietro!!
NON ESSERE COMPLICE DEL TUO MALE; COMBATTILO AL NOSTRO FIANCO; ADERISCI A USB E ALL’EVENTO!!!