ARIA FRITTA E NIENTE DI NUOVO ALL'ORIZZONTE

NIENTE PASSAGGI DI QUALIFICA, NIENTE ASSUNZIONI, NIENTE DI NIENTE ECCO IL VERO VOLTO DEL 2012

Lavoratori,

anche la giornata di oggi è stata caratterizzata dal solito pasto a base di “aria fritta” servito con la solita cantilena stonata del capo dipartimento che, con l'occasione degli auguri delle festività, ci ha lasciato il triste compito di dover comunicare che il 2012 è di fatto segnato dall'assenza di assunzioni, passaggi di qualifica, corsi professionali di specializzazione (nautici, sommozzatori e elicotteristi).

Per il prossimo anno avremo un tour over del 50% (cosa che si protrarrà fino alla fine del 2014) e tutto all'insegna di ragazzi che pur essendo idonei al concorso pubblico, e quindi speranzosi d'essere assunti, si ritroveranno invece con un pugno di mosche, con un futuro da precari insieme ad altri 57000 decretati. Perdonerete  il nostro cinismo, ma è un anno che questa O.S. continua a dire che bisogna lottare e scendere in piazza a manifestare, il 17 e 27 ottobre su tutte, contro questa amministrazione che di fatto cura solo gli interessi fallimentari del CNVVF.

In quest'anno attendevamo di conoscere le piante organiche e di fare un ragionamento politico che poteva in qualche modo riuscire a fare un quadro chiaro della situazione e presentare il tutto alla politica, chiedendo assunzioni e giusti passaggi di qualifica. Ma ci siamo ritrovati nel solito pantano creato dai prefetti che con maestria hanno di fatto svenduto e distrutto il CNVVF.

Prevenzione, servizi esterni, gestione emergenza sono di fatto sotto la direzione di privati ed assicurazioni; il soccorso è sempre più legato al pendolarismo lavorativo ed gli operatori del corpo saranno i nuovi esodati (in primis questo destino toccherà ai SATI), sul piano assunzioni vi è solo un grosso “zero”  dettato dal fatto che il futuro del corpo è precario o come usano chiamarlo “volontario”.

In allegato troverete oltra al danno la beffa di una pseudo bozza del 72° corso basico di formazione che in più parti parla usando il condizionale, poiché i soldi del prossimo anno saranno sempre meno!!!

Se volete illudervi e cercare appigli, comprensibili dal punto di vista umano, leggete i siti degli altri sindacati i quali vi parleranno di promesse e certezze che hanno avuto da fonti sicure atte a salvare il CNVVF; nelle stesse affermazioni troverete una ottima interpretazione del decreto di stabilità, e buone speranze per la modifica del sistema previdenziale, tutto ben condito e servito a puntino, altrimenti…

BISOGNA PRATICARE IL CONFLITTO

USB VV.F. E’ DALLA VOSTRA PARTE