APERTURA DISTACCAMENTO PRIOLO GARGALLO (SR). RELAZIONI SINDACALI

A Tutto il Personale Comando VVF Siracusa

Al Dirigente Provinciale VVF Siracusa

Ing. Michele Burgio

Questa Organizzazione Sindacale Regionale è venuta a conoscenza dell’apertura, parziale/definitiva, della Sede in oggetto tramite il personale dipendente del Comando.

Siamo profondamenti rammaricati dal comportamento inqualificabile del Dirigente del Comando di Siracusa, il quale senza le dovute comunicazioni istituzionali sancite da: Costituzione della Repubblica Italiana, Legge 300/1970 Statuto dei lavoratori, DPR 217/2005, CCNQ 7/08/1998, CCNL1998/2001, CCNLI 24/04/2002, CCI 30/07/2002, CCNL 2002/2005, DPR 07/05/2008 Recepimento dell’Accordo sindacale integrativo per il personale non direttivo e dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”. Dlgs 127/2018. Delle quali ne dimentica facilmente l’esistenza agendo in modo proprio e fuori dalle regole e dalle Leggi che regolano il CNVVF. Aperture parziali o definitive le OO.SS. devono essere informate, compresa la scrivente, come previsto all’articolo 33 DPR 07.05.2008. Sono mesi che il Dirigente non dialoga con questa Organizzazione Sindacale, nonostante le note inviate su problematiche che investono il Soccorso Tecnico Urgente nella provincia e l’intera Organizzazione del Lavoro del Comando di Siracusa.

Siamo difronte ad atteggiamenti antisindacali e anticostituzionali nei confronti della scrivente Organizzazione Sindacale, sottolineiamo, mai riscontrati in passato e senza precedenti. Confronto Dialogo, Trasparenza, Legalità tra corpi intermedi e corpi istituzionali sono la via da sempre perseguita da questa O.S. lo dimostrano i fatti e il lavoro svolto fin qui. Siamo difronte ad un caso emblematico negativo definendolo “Caso Siracusa” del quale le autorità in indirizzo devono prendere atto consultando le note sindacali fin qui prodotte direttamente o presso l’Ufficio delle Relazioni Sindacali del CNVVF, testimoniano la bontà di quando predetto nell’esclusivo interesse del Personale del Comando di Siracusa e del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco.

il Coordinamento Regionale USB VVF